Tre incontri sulla salute dalla 50&più
Venerdi 21 Gennaio 2011 alle 11:59 | 0 commenti
Confcommercio Vicenza - Cure primarie, ipertensione, ansia e depressione gli argomenti affrontati dall'associazione degli over 50 di Confcommercio Vicenza
Tre incontri totalmente gratuiti in cui si affronteranno altrettanti temi di primo piano per la salute degli over 50: le cure primarie, l'ipertensione, l'ansia e depressione. Ad organizzarli è la 50&Più di Vicenza, l'associazione che opera all'interno della Confcommercio provinciale e ha come finalità quella di valorizzare gli ideali, i progetti e le aspettative di una fascia di popolazione, sempre più numerosa: gli over 50, appunto.
"I mercoledì dell'anziano", questo il titolo del ciclo di incontri, si terranno nella sede di via Faccio 38, a Vicenza (tel. 0444 964300) con inizio alle ore 15.00. Questi i temi: mercoledì 26 gennaio il dott. Gianni Valerio (responsabile dell'Unità Operativa Cure Primarie dell'Ulss 6) affronterà l'argomento "Dal curarsi al prendersi cura"; mercoledì 23 febbraio il cardiologo Stefano Nistri interverrà invece su "Dall'ipertensione allo scompenso cardiaco". Infine mercoledì 30 marzo il direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell'Ulss 6, dott. Andrea Danieli, parlerà sul tema "Ansia e depressione".
Oltre a questi incontri, a livello provinciale la 50&Più offre ai propri iscritti un notevole ventaglio di opportunità legate al tempo libero (visite a mostre; gite turistico-culturali; concorsi artistici, ecc.). Non solo 50&Più offre anche assistenza previdenziale e fiscale, attraverso gli organismi 50&Più Enasco e 50&Più CAAF. Maggiori informazioni su www.ascom.vi.it/50epiu.htmlÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.