Quotidiano |

Tre impianti sportivi grazie alla giunta di fine anno: ai Pomari arriva il campo da bike-polo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Dicembre 2012 alle 15:38 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  E’ stato lo sport il protagonista dell’ultima giunta comunale del 2013. Tra gli oggetti all’ordine del giorno, infatti, ben tre hanno riguardato altrettanti impianti comunali. Ai Pomari, con una spesa di 125 mila euro, la piastra polifunzionale di via Bellini sarà attrezzata anche per il gioco del bike-polo.

“Si tratta – ha spiegato l’assessore allo sport Umberto Nicolai -  di una disciplina praticata in poche parti in Italia, tra cui Vicenza i cui atleti, dopo questo intervento, potranno praticarla in piena sicurezza”. I lavori, primo stralcio di un intervento complessivo del valore di 380 mila euro, serviranno a rifare la pavimentazione della piastra, rimettere in funzione le torri faro, sistemare la casetta e i bagni, realizzare una nuova recinzione, un marciapiede per gli spettatori e, appunto, due piste da bike-polo nel campo grande e in quello più piccolo. 
Sempre stamani la giunta comunale ha dato il via libera alla riqualificazione degli spogliatoi interrati del palasport di via Goldoni.  Con una spesa di 66 mila 550 euro i quattro vecchi locali saranno trasformati in due nuovi ampi spogliatoi, con servizi igienici e docce completamente rifatti. “Questo ultimo intervento – è il commento dell’assessore Nicolai - va ad aggiungersi ai molti lavori che ci hanno permesso di riqualificare la storica struttura”. Proprio nei giorni scorsi al palazzetto di via Goldoni (vedi foto allegata) sono stati inaugurati, alla presenza del sindaco Variati e degli assessori Nicolai e Ruggeri, i nuovi canestri mobili costati 25 mila euro. Si tratta di un impianto di basket a soffitto in acciaio verniciato, completamente elettrico. I tabelloni sono di cristallo temperato di 12 millimetri di spessore, con pellicola di sicurezza e protezione inferiore in poliuretano espanso. 
Infine, per una spesa di 76 mila euro, l’amministrazione comunale ha approvato la sistemazione degli spogliatoi del campo da calcio di via Lago di Alleghe: saranno eliminate le infiltrazioni dal tetto, sostituiti i serramenti e le porte. 

Leggi tutti gli articoli su: Pomari, Palasport Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network