Quotidiano | Categorie: Sindacati

Tpl, D'Angelo: Variati scenda in campo per salvare occupazione, servizio e salario

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 5 Settembre 2012 alle 19:37 | 0 commenti

ArticleImage

Massimo D'Angelo, Coordinatore Mobilità Filt Cgil Vicenza  -  Variati abbandoni i proclami elettorali che apprendiamo dai giornali e nelle sedi pubbliche, paladino della difesa del trasporto pubblico locale e promotore di tavoli di confronto per incentivare il trasporto pubblico e si assuma la responsabilità nella sede di contrattazione dove proprio in queste ore, presso la Confindustria di Vicenza per Aim Mobilità azienda fortemente indebitata e che chiude il bilancio 2012 con una previsione di 3 milioni di euro di passivo, di prendersi le dovute responsabilità politiche per salvare il salvabile ed evitare di portare i libri in tribunale e lasciare a casa i lavoratori diretti e indiretti.

Il Sindaco in questi giorni nonostante due richieste di incontro da parte delle rappresentanze sindacali e uno stato di agitazione proclamato dalla RSU aziendale in data odierna è rimasto in silenzio.
La nostra impressione è quella che ci sia un'ossessiva e miope ricerca di risparmiare esclusivamente sul lavoro e sui lavoratori, unici incolpevoli di tutto ciò che è accaduto.
Noi non ci stiamo.
In attesa della tanto chiacchierata integrazione / fusione, che dovrebbe essere il toccasana delle problematiche del trasporto pubblico Vicentino, e per la quale ne Schneck ne Variati nonostante le buone intenzioni espresse , ultima quella di ieri del commissario della Provincia che si fa promotore di un tavolo di confronto tra Ftv, AIM, Regione Veneto, Associazioni di categoria e sindacato, alfine di condividere una politica di incentivi al trasporto pubblico, siamo ad invitarvi al tavolo già costituitosi in Confindustria domani 6 settembre alle ore 16,00 alfine che possiate mettere fine a questa sofferenza che fra qualche giorno con l'apertura dell'anno scolastico potrà mettere in discussione il diritto alla mobilità degli studenti che potrebbero fare fatica a raggiungere le scuole, l'occupazione dei lavoratori del settore e il salario.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network