Trasporto ferroviario locale, Zaia: governo tiri fuori i soldi
Martedi 12 Giugno 2012 alle 15:21 | 0 commenti
Regione del Veneto - "Il Governo deve dare risorse, non si può pensare che il trasporto pubblico locale sia residuale rispetto ai problemi del nostro Paese. È un servizio per i cittadini che pagano le tasse, ed è un biglietto da visita per i turisti di tutto il mondo che vengono da noi". Lo ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia, rispondendo alle domande dei giornalisti sulla questione. "Ha ragione Moretti a protestare, ed ha ragione l'assessore Chisso a dire che lo Stato deve tirare fuori i soldi.
Quando vado in Spagna, giro quasi sempre in treno, ed è un altro mondo rispetto al nostro; e stiamo parlando di un Paese - ha ricordato Zaia - che ha uno spread superiore ai 500 punti. Sui treni locali dico che la situazione è insostenibile. Dobbiamo dare una risposta ai nostri pendolari, in un momento nel quale la benzina costa due euro al litro, e dobbiamo darla agli ospiti che vengono nel Veneto: se il servizio è quello che vediamo oggi ci saranno milioni di turisti che diranno al mondo quello che c'è. Chiediamo i fondi - ha concluso - e la volontà di dimostrare che non siamo un territorio dimenticato, ovvero la periferia dell'impero".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.