Trasporto ferroviario veneto: rinnovo intese con Trenitalia, biglietto unico e quarto Vivalto
Sabato 2 Maggio 2015 alle 20:44 | 0 commenti
In una nota in cui al Regione Veneto annuncia la presentazione del rinnovo delle intese con Trenitalia viene dettagliato il progetto per il nuovo biglietto unico integrato e variazioni orari come da accordi con i pendolari. Il tutto verrà illustrato nella conferenza stampa dal titolo "Il Veneto per i propri cittadini pendolari", che si terrà lunedì prossimo, 4 maggio, dalle ore 11:00, presso la sala polivalente del Palazzo Grandi Stazioni della Regione del Veneto a Santa Lucia, Venezia.
Sono previsti gli interventi del presidente e dell'assessore ai trasporti della Regione del Veneto, dell'AD Trenitalia, Vincenzo Soprano e saranno inoltre presenti il direttore della Divisione Passeggeri Regionale Trenitalia, Orazio Iacono, e il direttore Divisione Passeggeri Regionale Trenitalia del Veneto, Tiziano Baggio.
In particolare, nel corso dell'incontro, sono previste:
- la firma del verbale d'intesa per la proroga del Contratto di Servizio per il trasporto ferroviario regionale;
- la presentazione del progetto per il biglietto unico integrato del Veneto, delle variazioni dell'orario ferroviario veneto in vigore da marzo, maggio e giugno 2015 e del Trenobus delle Dolomiti (da Venezia a Cortina per percorrere in bicicletta la pita ciclabile delle Dolomiti).
A seguire, nella adiacente stazione ferroviaria di Santa Lucia, verrà inaugurato il quarto nuovo treno Vivalto, con visita allo stesso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.