Trasporti pubblici, la Cgil attacca Schneck su Ftv
Giovedi 5 Settembre 2013 alle 17:04 | 0 commenti
Massimo D’Angelo coordinatore Mobilità Filt-Cgil - Al Commissario della Provincia, che nelle dichiarazioni riportate oggi su giornali (questo il nostro servizio di ieri) mette in risalto l’efficienza dell’azienda dei trasporti di famiglia  FTV e la politica di indirizzo della Provincia con obiettivi che guardano al risparmio dei costi, al fine di migliorare il servizio cercando di dare risposte alle esigenze di mercato.
Critico nei confronti di Aim Mobilità per livelli di gestione differenti e governance diverse al punto da buttare a mare il progetto di fusione, siamo a consigliare che non butti a mare l’acqua con tutto il bambino ma da buon politico che deve guardare oltre l’orticello di casa propria si faccia promotore dell’indirizzo dell’Assessore Regionale Chisso che ha scritto a tutti i titolari dei trasporti della Provincia di Vicenza per affrettarsi a costituire quell’ente di governo terzo che dovrà gestire il trasporto urbano ed extraurbano verso quella necessaria politica di efficientemente ed evitare gli sprechi che non possono essere più tollerati. Da subito i titolari del trasporto pubblico costituiscano perlomeno una convenzione con un capocordata che funga da volano e coordinatore.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.