Quotidiano | Categorie: trasporti

Trasporti pubblici, la Cgil attacca Schneck su Ftv

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 5 Settembre 2013 alle 17:04 | 0 commenti

ArticleImage

Massimo D’Angelo coordinatore Mobilità Filt-Cgil - Al Commissario della Provincia, che nelle dichiarazioni riportate oggi su giornali (questo il nostro servizio di ieri) mette in risalto l’efficienza dell’azienda dei trasporti di famiglia  FTV e la politica di indirizzo della Provincia con obiettivi che guardano al risparmio dei costi, al fine di migliorare il servizio cercando di dare risposte alle esigenze di mercato.

Critico nei confronti di Aim Mobilità per livelli di gestione differenti e governance diverse al punto da buttare a mare il progetto di fusione, siamo a consigliare che non butti a mare l’acqua con tutto il bambino ma da buon politico che deve guardare oltre l’orticello di casa propria si faccia promotore dell’indirizzo dell’Assessore Regionale Chisso che ha scritto  a tutti i titolari dei trasporti della Provincia di Vicenza per affrettarsi a costituire quell’ente di governo terzo che dovrà gestire il trasporto urbano ed extraurbano verso quella necessaria politica di efficientemente ed evitare gli sprechi che non possono essere più tollerati. Da subito i titolari del trasporto pubblico costituiscano perlomeno una convenzione con un capocordata che funga da volano e coordinatore.

Questo caro Presidente è la politica del fare, altrimenti rischiamo ancora una volta di lasciare a terra con l’inizio dell’anno scolastico gli studenti costretti a viaggiare, quanto riescono a salire sui bus, ammassati come bestie.
Chiediamo signor Commissario della Provincia di seguire le indicazione dell’Assessore Regionale Chisso. Noi lo appoggeremo.

Leggi tutti gli articoli su: cgil, Aim, Ftv, Attilio Schneck, FILT, Massimo D'Angelo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network