Trasparenza, Zanetti: sito internet Comune di Vicenza promosso a pieni voti dal ministero
Venerdi 8 Gennaio 2016 alle 15:36 | 0 commenti
Comune di Vicenza
Il ministero per la pubblica amministrazione e la semplificazione promuove ancora una volta a pieni voti la trasparenza del sito internet del Comune di Vicenza. Il sito www.comune.vicenza.it è risultato infatti soddisfare pienamente tutti i 66 indicatori richiesti dal ministero, come previsto dalla normativa nazionale. Sono molto soddisfatto per il lavoro degli uffici e degli amministratori del sito - commenta l’assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti - .
Open gov e open data sono risorse importanti per governare al meglio e permettere ai cittadini di conoscere la pubblica amministrazione e valutarne l'operato. La nostra amministrazione crede molto nella diffusione di questi strumenti: trasparenza e conoscenza sono ingredienti fondamentali per ottenere una migliore partecipazione di tutti alla vita della comunità vicentinaâ€.
La verifica dei criteri previsti dal ministero avviene attraverso il sito “La Bussola della Trasparenza dei Siti Web†del ministero www.magellanopa.it/bussola dove è possibile controllare il livello di trasparenza dei siti della pubblica amministrazione.
I requisiti rispettati vengono indicati con il colore verde, quelli parzialmente rispettati con il giallo e quelli non rispettati con il rosso.
Per il sito del Comune di Vicenza il risultato è di 66 indicatori verdi sui 66 totali, compresi gli ultimi requisiti richiesti, cioè la pubblicazione dello Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi e dei Provvedimenti dei dirigenti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.