Trasloco in arrivo per l'asilo nido San Rocco
Mercoledi 5 Febbraio 2014 alle 13:41 | 0 commenti
È stata individuata la nuova sede dell’asilo San Rocco. Entro il 31 dicembre l’asilo del centro storico di Vicenza traslocherà al civico 203 del Corso Santi Felice e Fortunato. A darne notizia sono gli assessori Michela Cavalieri e Umberto Nicolai. Con una delibera di giunta, infatti, si è approvata l’acquisizione in comodato d’uso dell’immobile dall’Ulss 6 per due anni, in attesa della cessione definitiva e gratuita al Comune.
Il trasloco, che riguarderà entro fine giugno anche gli uffici del settore servizi sociali e abitativi, si è reso necessario dopo l’alienazione del complesso di San Rocco da parte di Comune e Provincia alla Fondazione Cariverona.
“Sentiremo il parere dei genitori – spiega l’assessore Nicolai – ma la strada intrapresa è praticamente definitiva, considerato che abbiamo solo dieci mesi per procedere con la ristrutturazione, che ha un costo intorno ai 600-700 mila euro per adesso a carico del Comune se non si proporranno di sostenerlo altri enti, e poi con il trasloco che avverrà durante le vacanze natalizieâ€. La struttura di 600 metri quadrati che attende di ospitare l’asilo nido San Rocco, si sviluppa su un solo piano, ha un giardino ed un ampio parcheggio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.