Trasformazione del diritto di superficie in piena proprietà, intervento di Ncd
Mercoledi 26 Marzo 2014 alle 15:20 | 0 commenti
Di seguito pubblichiamo l'interrogazione comunale presentata al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale dai consiglieri comunali del Nuovo Centro Destra Lucio Zoppello (foto) e Dino Nani sulla richiesta di trasformazione del diritto di superficie in piena proprietà degli immobili siti in Vicenza PEEP Bertesinella.
Premesso:
Il Consiglio Comunale con la deliberazione nr. 45 ha approvato in data 29/11/2007 il programma “ABITARE†che faceva il punto sull’attuazione dei programmi e degli interventi di Edilizia Residenziale Pubblica approvando nel contempo anche le dismissioni patrimoniali delle aree PEEP fissandone i relativi criteri.
Anche l’area su cui ricade la convenzione in oggetto è ricompresa in quelli in cui è possibile procedere alla trasformazione del diritto di superfici in diritto di proprietà , con la contestuale possibilità di eliminare tutti i vincoli PEEP gravanti sull’area.
Nel merito in precedenza è stata presentata la domanda di attualità dallo scrivente consigliere Lucio Zoppello che sollecitava l’Amministrazione Comunale ad una maggiore attenzione e tempestività alle richiamate procedure, che insistono ormai dal lontano 2007 con la Delibera approvata da questo Consiglio Comunale nr. 45/2007, ma purtroppo a tutt'oggi non ha sortito gli effetti auspicati e promessi.
Tanto premesso
I sottoscritti consiglieri comunali, Â Dino Nani e Lucio Zoppello impegnano
l’Amministrazione Comunale ed in particolare il Settore Servizi Sociali e Abitativi all’espletamento e o all’evasione, nel più breve tempo possibile, delle tante istanze pervenute da soggetti interessati per l’acquisto delle aree oggetto del gravame che a tutt’oggi insiste per singola unità immobiliare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.