Transenne a via Pasubio da 6 mesi, Guaiti e Sgreva interrogano Variati
Lunedi 18 Febbraio 2013 alle 14:55 | 0 commenti
Sandro Guaiti e Silvano Sgreva - Premesso che da circa sei mesi, in strada Pasubio sono state messe delle transenne per proteggere i pedoni dal pericolo della caduta di calcinacci dal tetto pericolante di un edificio di proprietà di privati. Ciò costringe i pedoni a camminare, poco protetti, su una strada che registra ogni giorno il passaggio di molte migliaia di vetture e camion.
Considerato che:Â
• il marciapiede è off limits da un lungo periodo e le transenne sono ancora lì. Inoltre, il tetto della casa risulta ancora pericolante e sembra che nessuno si ponga il problema e/o si preoccupi di intervenire;
• il perdurare di questa situazione di disagio e potenziale pericolo comincia ad infastidire sempre più i cittadini residenti. Anche perché ogni mattina le mamme i papà ed i nonni portano i propri figli/nipoti a scuola camminano in quel tratto di strada con grande pericolo di essere investiti. Chi si preoccupa dell'incolumità dei cittadini?
Tutto ciò premesso,
i sottoscritti consiglieri comunali interrogano
il Sindaco e/o l'assessore preposto per sapere se:
1. l'Amministrazione pensa di intervenire con i provvedimenti necessari al fine di salvaguardareÂ
l'incolumità dei cittadini;
2. quali sono gli interventi che sono stati presi e con quali risultati e soprattutto in quanto tempo siÂ
potrà ripristinare il transito pubblico da parte dei pedoni sul marciapiede ad oggi ostruito dalleÂ
transenne comunali;
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.