Quotidiano |

Sottopasso Riviera Berica, si chiude epopea durata due anni

Di Nicola Tonello Venerdi 9 Ottobre 2015 alle 13:45 | 0 commenti

ArticleImage

La notte tra il 7 e l'8 ottobre ha visto il definitivo completamento dei lavori del sottopassaggio della Riviera Berica. L'intervento, finanziato dalla società autostrade Brescia-Padova, ha visto la definitiva messa in sicurezza della struttura che è tornata oltre i 4,30 m di  altezza, ossia la misura originale antecedente al primo incidente del 2013. 

Ma quello fu, appunto, solo il primo di una serie di urti che aveva dovuto subire il ponte che divide i quartieri di Campedello e Santa Croce Bigolina dove, nel novembre di due anni fa un mezzo pesante aveva danneggiato due travi portanti di cemento armato. Pochissime settimane dopo la prima ristrutturazione (l'8 maggio di quest'anno) ecco il nuovo patatrac: un mezzo militare dell'esercito statunitense urtò la terza trave che era rimasta sul manufatto. I disagi che attanagliavano la maggiore arteria stradale a sud della città sembrano insomma terminati anche se un'adeguata e visibile segnaletica rivolta ai mezzi pesanti, sia in SP247 sia in uscita dalla tangenziale sud, sarebbero il miglior modo per arginare future "disattenzioni" di coloro che li guidano.

Leggi tutti gli articoli su: Riviera Berica, sottopasso di Campedello

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network