Sottopasso Riviera Berica, si chiude epopea durata due anni
Venerdi 9 Ottobre 2015 alle 13:45 | 0 commenti
La notte tra il 7 e l'8 ottobre ha visto il definitivo completamento dei lavori del sottopassaggio della Riviera Berica. L'intervento, finanziato dalla società autostrade Brescia-Padova, ha visto la definitiva messa in sicurezza della struttura che è tornata oltre i 4,30 m di  altezza, ossia la misura originale antecedente al primo incidente del 2013.Â
Ma quello fu, appunto, solo il primo di una serie di urti che aveva dovuto subire il ponte che divide i quartieri di Campedello e Santa Croce Bigolina dove, nel novembre di due anni fa un mezzo pesante aveva danneggiato due travi portanti di cemento armato. Pochissime settimane dopo la prima ristrutturazione (l'8 maggio di quest'anno) ecco il nuovo patatrac: un mezzo militare dell'esercito statunitense urtò la terza trave che era rimasta sul manufatto. I disagi che attanagliavano la maggiore arteria stradale a sud della città sembrano insomma terminati anche se un'adeguata e visibile segnaletica rivolta ai mezzi pesanti, sia in SP247 sia in uscita dalla tangenziale sud, sarebbero il miglior modo per arginare future "disattenzioni" di coloro che li guidano.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.