Quotidiano | Categorie: Associazioni

Toy Run, oltre 200 Harley Davidson in piazza dei Signori con raccolta fondi e giocattoli per l'ospedale pediatrico

Di Note ufficiali Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 15:17 | 0 commenti

ArticleImage

Domenica 16 dicembre si prevede saranno oltre 200 le motociclette, soprattutto Harley Davidson, che si raduneranno in piazza dei Signori a scopo benefico. Tutti i gruppi motociclistici di Vicenza (Hell’s Angels, Black Cats, Born To Be Wild, Wild Vikings, Luni Ciapter, Vicenza Chapter Italy, Free Chpater Palladium, Evo Shovel 1340) propongono infatti per il secondo anno consecutivo, con il patrocinio del Comune di Vicenza, il Toy Run, la raccolta di fondi e giocattoli fra il pubblico che accorrerà nel salotto buono della città ad ammirare le moto tirate a lucido per l’occasione.

Il ricavato - l’anno scorso furono 2.880 euro - verrà poi destinato al reparto pediatrico dell’ospedale di Vicenza tramite l’associazione Team for children onlus.

“Abbiamo raccolto subito l’invito dei gruppi motociclistici – ha dichiarato il sindaco Francesco Rucco, stamattina nel cortile di Palazzo Trissino, durante la presentazione dell’evento, circondato da numerosi motociclisti e alla presenza di quattro modelli di Harley Davidson -, perché ne condividiamo la finalità. Questa amministrazione ha infatti un’attenzione particolare per tutti i bimbi e tanto più per quelli che con coraggio affrontano malattie. Tant’è vero – ha annunciato - che il 18 dicembre ci recheremo in visita al reparto pediatrico dell’ospedale San Bortolo per fare una sorpresa ai bambini ricoverati, ai quali consegneremo dei doni”.

“Ringraziamo il sindaco e tutta l’amministrazione – ha detto Stefano Menti, presidente Black Cats Vicenza - per la disponibilità massima che ci è stata data concedendoci il salotto buono della città,piazza dei Signori, per questa invasione di moto e motociclisti a scopo benefico. Chi come noi oggiindossa questo gilet o questa giacca in pelle riconosce e rispetta un codice d’onore, che ha tra i suoi capisaldi la solidarietà. E noi abbiamo pensato di fare qualcosa per quei bambini meno fortunati chesono costretti a trascorrere il Natale in ospedale”.

“Con il ricavato delle varie iniziative – ha spiegato Coralba Scarrico, presidente di Team for children Vicenza onlus - acquisteremo entro il 2019 dei ‘letti-mamma’, vale a dire poltrone che si trasformano in letto, dando la possibilità ai genitori di avere non solo una poltrona, ma anche un letto dove riposarsi o dormire accanto al proprio figlio. Ne doneremo sei all’ospedale di Bassano e contiamo almeno 20 all’ospedale di Vicenza. Il costo di ogni sedia è di 1.200 euro, perché si tratta di sedute omologate, come richiedono gli ospedali. Quanto alla distribuzione dei giochi ai bambini ricoverati – ha precisato infine -, sarà per la Befana, così da non sovrapporci ad altre simili iniziative che in genere si concentrano a Natale”.

L’appuntamento per tutti i motociclisti che vorranno aderire al Toy Run 2018 è fissato alle 13 in viale Dalmazia a Campo Marzo, per poi, verso le 14, muoversi in corteo verso piazza dei Signori, passando per contra’ santi Apostoli, ponte san Paolo e contra’ Gazzolle.

Un gazebo distribuirà gratuitamente cioccolata calda e caramelle, con il sottofondo di musiche natalizie.

In caso di pioggia l’evento si svolgerà al ClubHouse Hells Angels di via del Commercio 15. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network