Totalitarismo
Venerdi 20 Gennaio 2012 alle 08:28 | 0 commenti
Daniele Borò, Patrizia Barbieri, Sabrina Bastianello, Paolo Mazzuoccolo, Consiglieri Comunale Lega Nord - Riceviamo in data odierna (ieri per chi legge) e per la terza volta in 10 giorni dal partito del Sindaco che ha cambiato nome da PD a " Ex Dc-Finta Sinistra " la proposta di deliberazione a firma del Consigliere Meridio sulla modifica degli art.32-36 del regolamento Comunale! Con una piccola novità : " una filippica del Presidente del Consiglio Dott. Luigi Poletto a supporto della opportunità del cambio di regolamento".
Caro Presidente Poletto Lei è il garante di tutte le forze presenti il consiglio comunale e le sue digressioni di dottrina assolutistica al servizio del suo partito " Ex Dc - Finta Sinistra " non le riteniamo opportune. fino alla data odierna si è sempre distinto per la sua imparzialità , ma oggi con la sua presa di posizione ha compromesso inevitabilmente quella che sono le peculiarità della sua istituzione.
Possibile che 4 persone possano spaventare un consiglio comunale che mai a memoria ha avuto una maggioranza cosi schiacciante?
Possibile che Lei faccia addirittura delle minacce : citiamo le sue parole " faccio presente che ...se non vi va bene la proposta Meridio ce ne sono altre 3 ben peggiori ..."
Lei scrive che con il nuovo regolamento verranno rilevantissime innovazioni a sostegno della democrazia:
1) Estensione del question time ? ci scusi la democrazia dov'è?
2) Il monitoraggio degli O.D.G. ? Gli O.D.G. monitorati sono esclusivamente quelli che vengono approvati dalla maggioranza!
3) Il Vice-Presidente alle minoranze? Con quali poteri se non rappresentativi-figurina?
4) Commissione controllo a presidenza dell'opposizione ? Come la Presidenza Meridio della commissione Statuto ? Oramai Il Sig. Meridio fa parte della maggioranza , non dovrebbe essere coerente e dimettersi ? lo Abbiamo chiesto oggi in commissione affari Istituzionali allo stesso Meridio che ... ha fatto spallucce!!!
5) La verifica del programma di mandato? lo fa già il consiglio comunale.
6) L'obbligo di trattare un oggetto della minoranza ogni seduta? E la democrazia dov'è se poi la maggioranza a prescindere boccerà a priori questi oggetti ?
Vogliamo sorvolare sulle sue digressioni storiche e costituzionali perché potremmo citare riferimenti storici altrettanto esaustivi che spiegano come da queste soppressioni sia arrivati a situazioni GRAVI di annullamento della DEMOCRAZIA.
Detto questo risulta palese quale sia diventato l'obbiettivo di questa amministrazione ed è giusto che lo sappiano anche i Cittadini!
E' in atto una grave forma di soppressione e di contrasto della democrazia della città di Vicenza con la promessa del dominio assoluto e dello spadroneggiamento completo ed incontrollato nel campo della vita politica amministrativa!
E quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza con ogni mezzo democratico diventa un dovere!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.