Quotidiano |

Passeggiate in carrozza, Zanetti: solo di sera per tutelare il benessere dei cavalli

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Luglio 2016 alle 16:46 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Vicenza comunica che da domani, sabato 9 luglio, tornano le passeggiate in carrozza in centro storico. Ogni sabato fino al 31 ottobre, cittadini e turisti potranno scoprire le bellezze del patrimonio monumentale di Vicenza utilizzando un mezzo di trasporto d'altri tempi. La passeggiata dura circa 15 minuti e costa 15 euro, per una presenza di massimo cinque passeggeri in carrozza. Il servizio è appunto disponibile il sabato dalle 20 alle 23.30 fino a settembre e dalle 15 alle 20 in ottobre. La partenza è da piazza Biade, con un percorso che attraversa piazza dei Signori, piazzetta Palladio, contra' Muscheria, contra' Garibaldi, piazza Duomo, contra' Vescovado, piazza Castello, contra' Mure Pallamaio, viale Eretenio, viale Dalmazia, viale Roma, piazzale De Gasperi, piazza Castello, corso Palladio, contra' Santa Barbara e ritorno in piazza Biade. 

“È un servizio molto apprezzato in particolare dai turisti – afferma l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -, che hanno così un mezzo in più a disposizione per scoprire le bellezze di Vicenza. Quanto all'impiego dei cavalli, anche su sollecitazione dei movimenti animalisti, abbiamo sempre chiesto al gestore, peraltro l'unico che ogni anno si propone, di effettuare il servizio nelle ore serali fino a tutto settembre in modo da non affaticare gli animali sotto la calura estiva. Non solo: da quest'anno esigiamo anche un certificato veterinario che attesti la buona salute e l'idoneità dei cavalli al servizio proposto. Siamo i primi a pretendere il rispetto per gli animali e a tutelare il loro benessere – conclude l'assessore -: lo dimostra il nostro impegno in iniziative in collaborazione con l'Enpa, come l'adozione dei conigli di Parco Querini, gli appelli contro l'abbandono degli animali d'affezione durante il periodo estivo e la raccolta fondi per il canile di Gogna”. 

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network