Tornado, senatori Pd a Fico: "inaccettabile black out Rai"
Giovedi 16 Luglio 2015 alle 18:01 | 0 commenti
La denuncia dei senatori del Pd Laura Puppato e Francesco Verducci, vicepresidente della Commissione di Vigilanza Rai, che hanno rivolto un'interrogazione al Presidente Roberto Fico
Il tornado che l'8 luglio ha sconvolto la Riviera del Brenta causando un morto, 92 feriti, danni a 500 immobili tra cui due ville storiche, la chiusura di 15 aziende e oltre 200 milioni di danni ha avuto una copertura da parte delle tre reti principali della RAI assolutamente insufficiente.Visto che la notizia è stata derubricata in secondo piano o raccontata come semplice temporale estivo, con spazi del tutto inadeguati a descrivere la dimensione della tragedia.
Chiediamo alla Commissione di Vigilanza di conoscere quanto spazio televisivo e radiofonico sia stato concesso al gravissimo evento in questione. Chiediamo inoltre, laddove questa percezione sia confermata dai dati, se non ritenga doveroso richiamare l'attenzione dei direttori delle testate giornalistiche Rai ad una maggiore obiettività e senso di responsabilità , sia su questo grave caso sia pro-futuro, per evitare un'informazione deficitaria e quindi distorta, che si differenzia in tempo e in rilievo fra le diverse aree del territorio italiano.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.