Quotidiano | Categorie: Politica

Tornado, senatori Pd a Fico: "inaccettabile black out Rai"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 16 Luglio 2015 alle 18:01 | 0 commenti

ArticleImage

La denuncia dei senatori del Pd Laura Puppato e Francesco Verducci, vicepresidente della Commissione di Vigilanza Rai, che hanno rivolto un'interrogazione al Presidente Roberto Fico

Il tornado che l'8 luglio ha sconvolto la Riviera del Brenta causando un morto, 92 feriti, danni a 500 immobili tra cui due ville storiche, la chiusura di 15 aziende e oltre 200 milioni di danni ha avuto una copertura da parte delle tre reti principali della RAI assolutamente insufficiente.

Visto che la notizia è stata derubricata in secondo piano o raccontata come semplice temporale estivo, con spazi del tutto inadeguati a descrivere la dimensione della tragedia.

Chiediamo alla Commissione di Vigilanza di conoscere quanto spazio televisivo e radiofonico sia stato concesso al gravissimo evento in questione. Chiediamo inoltre, laddove questa percezione sia confermata dai dati, se non ritenga doveroso richiamare l'attenzione dei direttori delle testate giornalistiche Rai ad una maggiore obiettività e senso di responsabilità, sia su questo grave caso sia pro-futuro, per evitare un'informazione deficitaria e quindi distorta, che si differenzia in tempo e in rilievo fra le diverse aree del territorio italiano.

Leggi tutti gli articoli su: Laura Puppato, Rai, tornado, Francesco Verducci

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News



Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network