Torna Jazz&art: tre concerti gratuiti nei quartieri di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 8 Maggio 2013 alle 21:11 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - Torna Jazz&Art nelle vie e nelle piazze di Vicenza, in concomitanza con l’apertura ufficiale di Vicenza Jazz, il grande festival organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza e diretto da Riccardo Brazzale. Venerdì 10 maggio, infatti, i commercianti della Confcommercio di Vicenza, in collaborazione con il Comune, organizzano tre concerti gratuiti aperti a tutti, che si terranno contemporaneamente (dalle 18.00 alle 20.00) in tre diversi quartieri della città.

In viale Anconetta (slargo civico 86/88) suoneranno i Roaring Emily Jazz Band, storico gruppo romagnolo che propone un jazz tradizionale ispirato a quello di New Orleans e che si presenterà per l’occasione, al pubblico vicentino, in versione street band, con un quintetto composto in prevalenza da strumenti a fiato.

Spostandosi invece in viale Trieste (nei giardini del Villaggio S.O.S.), si potrà ascoltare il sound del Duo Fuffa Feat., arricchito con la performance della cantattrice padovana Chiara Luppi, la cui voce  è caratterizzata dalle timbriche soul.

Continuo interplay tra i musicisti e colpi di scena sono garantiti invece dalla band Tronkyvolsky 4et, che si esibiranno in via Legione Antonini (nei giardini all’angolo con via Zanardelli).

L’obiettivo della giornata di venerdì è quella di bissare il fortunato esordio di Jazz&Art avvenuto sabato scorso, durante il quale i cinque concerti organizzati da Confcommercio hanno avuto un numeroso pubblico composto da appassionati e da chi si è lasciato coinvolgere dalla musica proposta in occasione, anche, di alcune feste di quartiere. In particolare, grande il successo della Festa in via Vaccari, con la strada principale del quartiere Ferrovieri eccezionalmente chiusa al traffico e trasformata in una “arena” di spettacoli e animazione.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Jazz, Confcommercio Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network