Quotidiano | Categorie: Politica

Treni, Toniolo: il nuovo piano ottima soluzione. E critica Tosi, Variati e Fracasso

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Luglio 2013 alle 21:09 | 0 commenti

ArticleImage

Costantino Toniolo, consigliere regionale PDL - "Il piano degli orari cadenzati presentato oggi a palazzo Nievo, in generale è un'ottima soluzione. Nel Vicentino uno dei nodi rimane quello della Vicenza-Schio, soprattutto per gli orari serali, ma è intenzione della Regione venire incontro ai pendolari che arrivano a Vicenza alle 20 e a quell'ora vorrebbero una corsa per Schio".

Lo afferma questa sera il consigliere regionale Costantino Toniolo, a conclusione dell'incontro che si è svolto nella sede della provincia di Vicenza e che ha visto protagonista l'assessore alle infrastrutture e trasporti della Regione del Veneto, Renato Chisso, e i tecnici regionali e delle ferrovie.

"Sulla questione degli interregionali, vorrei rispondere a Fracasso e ai sindaci di Vicenza e Verona", prosegue Toniolo, "dicendo che vi saranno 13 nuovi regionali veloci da Venezia e Verona contro i 4 interregionali veloci attuali. Ma c'è un altro ragionamento da fare: se un vicentino deve andare a Milano, cosa fa? prende il regionale per metterci 4 ore? direi di no: il prezzo del Freccia bianca vale sicuramente il tempo risparmiato e il comfort goduto dal passeggero!"

"A Fracasso voglio inoltre dire che Vicenza è e resta anche con questo nuovo piano un nodo strategico a livello ferroviario!"

"L'assessore Chisso comunque ha offerto la sua disponibilità a verificare altre soluzioni o integrazioni, soprattutto per le tratte minori: vi sono 10 giorni di tempo e invito gli amministratori locali a fare da antenne sul territorio e a riportare le istanze presso la Regione".

"Personalmente", conclude Toniolo, "farò la mia parte appoggiando la voce del territorio vicentino sul tavolo dell'assessorato alle infrastrutture!"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network