Quotidiano |

Tir investe donna in bici, Comitato Albera: accelerare la costruzione della bretella

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Novembre 2015 alle 21:57 | 2 commenti

ArticleImage

Comitato Albera NO TIR Sì Bretella per la Sicurezza, la salute, la Vita
Incidente mortale, TIR investe donna in bici alla porta S. Bortolo in città di Vicenza. Fare presto e bene la Bretella del'Albera per eliminare dal traffico cittadino i 2.500 Tir al giorno a Vicenza ovest. Si hanno notizie certe dell'assegnazione dei lavori ? E a quando le ruspe in azione per 'inizio dei lavori previsti per la primavera prossima?

Nell’esprimere il cordoglio ai famigliari della vittima dell’incidente mortale avvenuto stamane in città a porta s. Bortolo dove un Tir ha investito una donna in bici, non possiamo non sottolineare,  ancora una volta con un accorato sentimento di partecipazione,   e nel richiamare la denominazione/ obiettivo del Comitato dell’Albera NO TIR Sì Bretella per la Sicurezza la Salute e la Vita,  la inderogabile necessità  della realizzazione  urgente della nuova arteria stradale di variante alla strada Pasubio per la cui realizzazione il Comitato dell’Albera si batte con la gente  da più di un quindicennio. 

Quanti sono stati finora gli incidenti tra  Tir e veicoli ? Tir con abbattimento delle barriere lungo i  marciapiedi delle strade  cittadine in particolare viale del Sole e strada Pasubio? carichi enormi rovesciati dai tir  alla rotatoria dell'Albera? lo spezzarsi di una giovane vita nei pressi della rotatoria? Da cui la necessità categorica ed irrinunciabile  di fare presto e bene la costruzione nuova arteria stradale.

Da nostre informazioni abbiamo notizia che la commissione nazionale Anas sta esaminando le 24 proposte di realizzazione ricevute sulle 52 inviate a imprese  per il bando di gara europeo. Per  quando è prevista l'assegnazione dei lavori? Vogliamo vedere le ruspe in azione.

Anas ha inviato in queste settimane lettere ai proprietari dei terreni per l’avvio della fase espropriativa.

Ecco, con i cittadini tutti, vorremmo avere notizie certe, all’insegna della totale trasparenza, trattandosi opera pubblica, di soldi dei cittadini contribuenti, di 54 mln di euro di cui 18,5 per gli espropri   e, soprattutto per la messa in sicurezza della gente, della salvaguardia della salute dell persone e della sicurezza delle  case e del traffico cittadino.

Leggi tutti gli articoli su: bretella, comitato albera

Commenti

Inviato Sabato 21 Novembre 2015 alle 13:41

Ancora campagna elettorale? Ma a Vicenza, di rotatorie ce ne sono più di 120, mica solo quella dell'Albera! Ogni giorno, qualche pedone e ciclista viene ammazzato sulle strisce. Di chi la colpa? Se invece di fare domande, date delle risposte, sarebbe meglio, oppure avete in formazione qualche lista elettorale?
Inviato Sabato 21 Novembre 2015 alle 18:50

Bretella? Scrivete a Variati, che l'aveva promessa nel 2008, poi, ha trovato il modo di coinvolgere .....altri personaggi e i tempi continuano ad allungarsi.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network