Quotidiano |

Ticket crossing: Fazioli incontra gli studenti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Maggio 2011 alle 19:11 | 0 commenti

ArticleImage

Aim Gruppo  -  Il presidente di Aim Roberto Fazioli ha anticipato che sono allo studio scontistiche particolari sui biglietti, e ha incoraggiato gli studenti a formulare insieme una mozione da presentare in Regione e Comune perchè sia studiata una strategia tariffaria che sostenga le fasce deboli. Una legge non va violata, semmai va migliorata. Il ticket crossing, vietato per legge, non è la strada giusta per chiedere tariffe più favorevoli per il trasporto pubblico urbano.

Lo ha detto il presidente di Aim Roberto Fazioli ricevendo Stefania Karalliu, del Coordinamento studentesco, e Ilaria Dalla Libera, della Consulta provinciale studenti, che oggi pomeriggio hanno dato vita, assieme ad altri coetanei, ad una forma di protesta che si prefigge di sfruttare i biglietti dei bus non scaduti. Una pratica sanzionata da una legge della Regione Veneto e che comunque, ha commentato il presidente, non risolve il problema alla radice ma genera ulteriori costi che ricadono sulla collettività.
«Dopo i tagli da parte della Regione, che per Aim - ha ricordato Fazioli - rappresentano un milione di euro di minori trasferimenti, pur tra tante e possibili economie gia attivate, occorre ora unire le forze per chiedere a Comuni e Regione di sostenere studenti e categorie meno abbienti».
In questo senso il presidente di AIM si è dichiarato disponibile a promuovere presso gli enti locali una mozione che dovesse arrivare dagli studenti, che porti ad una revisione delle politiche tariffarie.
Infine, il presidente Fazioli, sempre nel corso dell'incontro odierno, cordiale e propositivo, ha annunciato di aver dato disposizioni ad Aim Mobilità affinché siano studiate proposte commerciali e scontistiche tariffarie più spinte, mirate alle utenze che hanno necessità di utilizzare il bus per i loro spostamenti.
«In questo modo - ha concluso Fazioli - cercherò di mantenere la parola data agli studenti incontrati il 17 novembre scorso, di un contenimento del costo degli abbonamenti, impegno poi vanificato dai pesantissimi tagli della Regione».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network