Thienese Alex Calgaro record a Vallelunga
Martedi 9 Marzo 2010 alle 01:47 | 0 commenti
Berga Engine Evolution   Â
Il team Berga Engine Evolution inizia la stagione e col thienese Alex Calgaro fa il nuovo record della pista a Vallelunga
Domenica 7 Marzo il Team Berga Engine Evolution ha partecipato alla Gara di Apertura della stagione 2010 sul circuito di Vallelunga nei pressi di Roma.
La squadra cremasca era presente con ben tre piloti nella classe 125 Sport: Andrea Mantovani, il thienese Alex Calgaro e Michel Zonca, tutti su Aprilia.
Un weekend molto positivo già dalle prove ufficiali: Andrea Mantovani conquista la pole position con il tempo di 1'56''632 ed in prima fila c'è anche il thienese Alex Calgaro con il terzo tempo assoluto, mentre Michel Zonca si qualifica 14° al ritorno nella categoria Sport dopo una stagione in 125GP.
In gara la lotta è alle stelle e sono ben cinque i piloti ad arrivare rinchiusi in un solo secondo quando viene data la bandiera a scacchi. Andrea Mantovani è quarto e quinto è Alex Calgaro, autore del giro più veloce in gara nonché record della pista con il tempo di 1'55'680 (tra l'altro è l'unico ad aver girato sotto la soglia del 1'56).
Michel Zonca conclude al 15° posto, in zona punti ed in mezzo ad un gruppo di ben 7-8 piloti tutti in lotta per il nono posto finale.
Un fine settimana che preannuncia una stagione 2010 piena di soddisfazioni per tutta la squadra, che sarà in pista i prossimi 9-10-11 Aprile per la prima prova sia della Coppa Italia che della Mototemporada 125 Sport.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.