Quotidiano | Categorie: Fatti

Thiene, Aeroporto “A. Ferrarin”: l’Aero Club “U. Capitanio” di Vicenza presenta il nuovo aeromobile

Di Comunicati Stampa Martedi 1 Agosto 2017 alle 18:00 | 0 commenti

ArticleImage

L'Aero Club "Ugo Capitanio" di Vicenza ha presentato sabato 29 luglio scorso all'aeroporto "A. Ferrarin" di Thiene il suo nuovo velivolo Socata Tampico T.B. 9 I-IAGL.  Il Socata TB-9 Tampico è un monomotore quadriposto da turismo prodotto dall'industria aerospaziale francese Société de Construction d'Avions de Tourisme et d'Affaires. "Siamo soddisfatti di questo Progetto realizzato dai nostri associati per l'acquisizione di un velivolo che era già di nostra proprietà nel passato, il velivolo SOCATA T.B.9 - dichiara Massimo Rossato, presidente dell'Aero Club "U. Capitanio" di Vicenza.

"TAMPICO CLUB - aggiunge Rossato - verrà intitolato al nostro Socio Onorario Marcello Benincà e verrà affiancato all'altro moderno aeromobile Cessna 172 R a disposizione degli associati. Siamo un'associazione Sportiva Dilettantistica, iscritta al CONI ed Aero Club d'Italia, sorta nel 1921 e con molta storia alle spalle svolta all'ex aeroporto di Vicenza. Dal 2008 siamo presso l'Aeroporto "Arturo Ferrarin" di Thiene, una bellissima "oasi" aviatoria che ci ha permesso di continuare la nostra attività, ricordando che proprio Arturo Ferrarin è stato uno dei fondatori del nostro Club. Un grazie al presidente dell'Aeroporto, Giovanni Gasparotto e a Sindaco e Assessore, Giovanni Casarotto e Gianantonio Michelusi, per mettere a disposizione una struttura utile alla collettività ed alla promozione delle attività legate al volo, molto utili specie per i nuovi giovani piloti che si formeranno, per il turismo e le famiglie cittadine che lo frequentano nei momenti di svago".

Ancora una bella notizia per l'aeroporto cittadino - è il commento di Giampi Michelusi, Assessore Comunale all'Aeroporto "A. Ferrarin" - che vede potenziata l'offerta turistica grazie alla nuova iniziativa dell'Aero Club "Capitanio" di Vicenza. Sicuramente la presenza del nuovo velivolo concorrerà ad accrescere il già ragguardevole numero dei quasi 20mila movimenti annui che pongono la struttura di Thiene ai vertici tra gli aeroporti turistici italiani. Ringrazio le associazioni e le società che rendono possibile l'esistenza di questa eccellenza sul nostro territorio".
L'aeromobile Socata Tampico B.9 I-IAGL si aggiunge al Cessna 172 R già in possesso dell'Aero Club "Ugo Capitanio" che propone, per questo velivolo, tariffe orarie agevolate per i soci già dal maggio scorso.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network