The Wall - il film, sabato 18 al teatro Comunale con la colonna sonora eseguita dal vivo dai Pink Fire
Venerdi 17 Gennaio 2014 alle 10:36 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Numerosi spunti di riflessione saranno offerti dall'evento in programma sabato 18 gennaio alle 20.45 al Teatro comunale dove si potrà assistere alla proiezione del film "The Wall", opera cinematografica live, con la partecipazione dei "Pink fire" che eseguiranno dal vivo la colonna sonora.
"The Wall-il film", spettacolo che sarà capace di offrire intense emozioni, è un'iniziativa del Centro artistico musicale Apolloni in collaborazione con la Fondazione Teatro comunale Città di Vicenza, con il supporto dei club Lions e Leo e con il patrocinio del Comune di Vicenza.
Il pubblico che parteciperà alla serata potrà assistere alla visione del film "The Wall" di Alan Parker, con sottotitoli in italiano, uscito nel 1982, trasposizione cinematografica del concept album The Wall, realizzato nel 1979 dai Pink Floyd, che si tramuterà in un vero e proprio spettacolo accompagnato dall'esibizione dal vivo del gruppo musicale "Pink fire" (http://www.pinkfire.it/band.php) che eseguirà la colonna sonora del film a seguito di una meticolosa ricerca dei suoni originali.
La travagliata vita di Pink condurrà il pubblico in un vero e proprio viaggio psicoanalitico che offre numerosi spunti di riflessione affrontando temi come i conflitti generazionali, la violenza, le dipendenze, la trasgressione, la mancanza di rispetto verso l'uomo, la legalità , il rapporto con le istituzioni e la difficoltà di relazionare con il mondo esterno.
All'evento sono stati invitati a partecipare anche gli studenti delle scuole superiori con i loro insegnanti poiché si configura come un'anteprima di un ambizioso progetto che si svilupperà nell'anno scolastico 2014-15 durante il quale "The wall" diventerà fonte di ispirazione per la creazione di originali assemblee di istituto.
L'ingresso allo spettacolo, che si terrà nella sala maggiore del Teatro comunale di Vicenza, vietato ai minori di 18 anni, prevede un biglietto intero di 18 euro, ridotto, per under 30 e over 60, di 14 euro, ridotto, per gli alunni, i docenti e gli insegnanti degli Istituti superiori, di 10 euro (più 2 euro di diritti di prevendita). I biglietti si possono acquistare al Teatro comunale, anche nel sito www.tcvi.it o in biglietteria la sera dello spettacolo (0444327397).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.