Categorie: Musica, Teatro

The Wall - il film, sabato 18 al teatro Comunale con la colonna sonora eseguita dal vivo dai Pink Fire

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Gennaio 2014 alle 10:36 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Numerosi spunti di riflessione saranno offerti dall'evento in programma sabato 18 gennaio alle 20.45 al Teatro comunale dove si potrà assistere alla proiezione del film "The Wall", opera cinematografica live, con la partecipazione dei "Pink fire" che eseguiranno dal vivo la colonna sonora.
"The Wall-il film", spettacolo che sarà capace di offrire intense emozioni, è un'iniziativa del Centro artistico musicale Apolloni in collaborazione con la Fondazione Teatro comunale Città di Vicenza, con il supporto dei club Lions e Leo e con il patrocinio del Comune di Vicenza.

Il pubblico che parteciperà alla serata potrà assistere alla visione del film "The Wall" di Alan Parker, con sottotitoli in italiano, uscito nel 1982, trasposizione cinematografica del concept album The Wall, realizzato nel 1979 dai Pink Floyd, che si tramuterà in un vero e proprio spettacolo accompagnato dall'esibizione dal vivo del gruppo musicale "Pink fire" (http://www.pinkfire.it/band.php) che eseguirà la colonna sonora del film a seguito di una meticolosa ricerca dei suoni originali.
La travagliata vita di Pink condurrà il pubblico in un vero e proprio viaggio psicoanalitico che offre numerosi spunti di riflessione affrontando temi come i conflitti generazionali, la violenza, le dipendenze, la trasgressione, la mancanza di rispetto verso l'uomo, la legalità, il rapporto con le istituzioni e la difficoltà di relazionare con il mondo esterno.
All'evento sono stati invitati a partecipare anche gli studenti delle scuole superiori con i loro insegnanti poiché si configura come un'anteprima di un ambizioso progetto che si svilupperà nell'anno scolastico 2014-15 durante il quale "The wall" diventerà fonte di ispirazione per la creazione di originali assemblee di istituto.
L'ingresso allo spettacolo, che si terrà nella sala maggiore del Teatro comunale di Vicenza, vietato ai minori di 18 anni, prevede un biglietto intero di 18 euro, ridotto, per under 30 e over 60, di 14 euro, ridotto, per gli alunni, i docenti e gli insegnanti degli Istituti superiori, di 10 euro (più 2 euro di diritti di prevendita). I biglietti si possono acquistare al Teatro comunale, anche nel sito www.tcvi.it o in biglietteria la sera dello spettacolo (0444327397).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network