Quotidiano | Categorie: Religioni, Musica

The Sun illuminano il Festival Biblico a suon di rock

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Maggio 2012 alle 11:23 | 0 commenti

ArticleImage

Festival Biblico  -  Grande musica per giovani (e non solo ...) durante il Festival Biblico ad Arzignano, sabato 19 maggio alle ore 21 al Parco dello Sport (via dello Sport), dove si esibiranno i «The Sun», vivace e potente rock band di Thiene, alla ribalta internazionale grazie alla sinergia con la casa di produzione Sony Music.

Il gruppo, capitanato dal vocalist e chitarra Francesco Lorenzi, sta per pubblicare con Sony il nuovo album «Luce». Di tale lavoro i «The Sun» offriranno alcune anteprime inedite nel corso del concerto (gratuito) di Arzignano. Realizzato grazie alla collaborazione di Radio ViGiova e della Città di Arzignano, con il contributo della parrocchia di Ognissanti, il concerto dei «The Sun» - reduci dagli Usa, dove hanno masterizzato il loro nuovo disco - arriva dopo una maturazione decisamente «biblica»: il lavoro di Francesco, Matteo, Gianluca e Riccardo - che giunge dopo «Spiriti del sole», prodotto sempre da Sony Music nel giugno 2010 - è nato a Gerusalemme. Lo spiega lo stesso Francesco Lorenzi, vocalist e chitarra: «La composizione del nuovo disco è scaturita in seguito al nostro pellegrinaggio/tournée in Terra Santa. E' dunque chiara qual è l'Energia che commuove e muove la nostra sensibilità artistica».
Per i «The Sun» la partecipazione al Festival Biblico nasce da stretti rapporti di amicizia: «Abbiamo accolto con gioia un invito di don Andrea Guglielmi, referente della pastorale giovanile, e di Radio ViGiova, con cui abbiamo collaborato in diverse occasioni dal 2010 ad oggi. Conoscevamo il Festival Biblico per la qualità delle proposte delle scorse edizioni e per la risonanza mediatica che ha avuto negli ultimi anni. Don Andrea e i ragazzi di Radio Vi Giova sono per noi un esempio nell'evangelizzazione e al contempo dei cari amici, perciò ricevere questo invito ci ha lusingato sia dal punto di vista professionale sia da quello umano. Inoltre applaudiamo all'impegno della Parrocchia Ognissanti e del comune di Arzignano che hanno sposato l'idea di realizzare un concerto rock gratuito: è un gesto molto apprezzato dai giovani e non solo».
Le affinità tra Bibbia e i «The Sun», che in passato hanno anche aperto concerti di band «storiche» come i Cure e gli Offspring, sono forti e stanno maturando nel tempo: «Con la Bibbia abbiamo un rapporto d'Amore che sta evolvendo nel tempo - spiega ancora Lorenzi -. E' un incontro ancora giovane, ma confidiamo nel cammino. Come in una relazione di coppia c'è una forte attrazione ma non mancano le accese discussioni e quell'alone di mistero che solo un'acuta intensità può comprendere, giorno dopo giorno. La nostra musica e i nostri testi hanno a che fare con il cammino dell'uomo, con i suoi grandi quesiti interiori, con la ricerca della felicità e con il mistero della vita dopo la vita. Insomma, nei nostri pezzi musicali gli echi biblici non mancano».
Maggiori informazioni sul sito www.thesun.it.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network