Tg La7: Funerali di Stato di Matteo Miotto a Roma presente anche il premier Berlusconi
Lunedi 3 Gennaio 2011 alle 20:02 | 0 commenti
Servizio di Antonella Galli (clicca qui). Un applauso scrosciante ha accolto l'uscita della bara di Matteo Miotto dalla basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma a conclusione dei funerali del caporal maggiore degli alpini ucciso da un cecchino in Afghanistan la mattina dell'ultimo dell'anno.
"Il nostro paese, cari militari, vi ringrazia uno ad uno, e' il mondo intero che ha bisogno di persone come voi, che ogni giorno donano qualcosa di eterno" ha detto l' arcivescovo militare, monsignor Vincenzo Pelvi, che ha officiato il solenne rito funebre a cui hanno assistito il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il ministro della Difesa Ignazio La Russa. Assente invece per influenza il Presidente della Repubblica Napolitano. "Molti chiedono perché ci ostiniamo ad esporci in terre così pericolose, ma allora non si potrebbe rimproverare anche a Gesù di aver cercato la morte, affrontando deliberatamente coloro che avevano il potere di condannarlo?" ha detto ancora l'arcivescovo militare nell'omelia. Ora la salma di Matteo Miotti partirà per Thiene (VI), città natale dell'alpino, dove sarà allestita la camera ardente nel municipio e domani saranno celebrati i funerali in forma privata.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.