Tetto Piscine, Rucco: errori del Comune che pagheranno i cittadini
Giovedi 2 Aprile 2015 alle 15:28 | 0 commenti
Francesco Rucco, Capogruppo di Idea Vicenza in Consiglio Comunale
Apprendiamo la notizia dell’accordo raggiunto tra Comune e Piscine di Vicenza Spa per la riparazione del tetto dell’impianto natatorio di Viale Ferrarin. In sostanza la società privata si accolla i lavori di ripristino a fronte della proroga della convenzione per la gestione dello stesso impianto.
Volendo tralasciare per il momento la legittimità di tale proroga che, in materia di appalti pubblici, prevede la necessità di una gara ad evidenza pubblica, lascia perplesso il dato per cui il Comune ha versato a Piscine Vicenza Spa l’importo considerevole di € 199.000 per risarcimento danni e spese legali.
Abbiamo denunciato, anche alla Corte dei Conti, le modalità con cui il Comune ha gestito tale vertenza, con errori macroscopici che hanno determinato i danni che oggi il Comune ha dovuto versare.
Ricordiamo a tutti i nostri concittadini che verranno utilizzate risorse pubbliche (e quindi dei cittadini) per coprire danni che si potevano evitare con una gestione accorta e competente.
Non ci resta che auspicare un accertamento della Corte dei Conti affinchè vengano individuate le responsabilità e chiamati a pagare i veri responsabili e non i cittadini incolpevoli.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.