Quotidiano |

Tessere LN: attesa Balzi-Pd, fuori Meridio-PdL. Poi testacoda Manuela Marrone, moglie Bossi

Di Angela Mignano Domenica 29 Agosto 2010 alle 16:17 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Balzi, consigliere comunale a Vicenza del Partito democratico, manifesta pubblicamente, prima delle elezioni regionali, le sue simpatie per Zaia governatore e perde la tessera del Pd, senza ancora ottenere (chiedere?) quella della Lega.

Gerardo Meridio, consigliere comunale del PdL versa (‘dona') 10 euro a un gazebo leghista ad Arzignano, anche lui prima delle elezioni ma in favore di un partito alleato, riceve la tessera da sostenitore della Lega Nord dalla segretaria della sezione di Arzignano, Giulia Danese, poi inibita a rilasciare tessere dal segretario Provinciale, il sen. Paolo Franco, che respinge tessera e ... contributo.

Sembrava finita qui con la saga delle tessere Lega Nord e, invece, no, anzi ...

A vedersi rifiutare il rinnovo della tessera dalla segreteria del Carroccio di Varese, affidata a Stefano Candiani, è stata addirittura Manuela Marrone, la moglie del senatur (insieme, in pubblico nella foto, n.d.r.) e cofondatrice del movimento.

Ma non perché i dirigenti varesotti avessero avuto un rigurgito tardivo sulle sue origini siciliane, ma perché la first lady di Umberto Bossi e dei padani aveva semplicemente dimenticato di pagare la quota associativa e nessuno era andato a controllare che nell'elenco dei reprimendi ci fosse proprio lei, moglie di Umberto, madre di Renzo (il delfino-trota) e ‘datrice', come ha detto Bossi lamentandosi dell'incidente con i suoi, di "bei soldi per organizzare le prime attività del movimento".
Ovviamente il problema è stato subito risolto e questo lascia ancora sperare ... Balzi e Meridio, magari purchè abbiano Bossi accanto o dei bei soldi a disposizione, non solo simpatia o 10 euro.

Ma la frase pronunciata dal leader padano Bossi qualche tempo fa a una cena con simpatizzanti nel bergamasco ("succedono cose strane nella Lega") potrebbe ora assumere un significato più preciso nell'ambito delle fronde annunciate o in atto ai piani alti della Lega, in cui la Marrone pesa e non poco.

Oppure, più semplicemente, potrebbe essere un implicito invito a dotarsi di un sempilce computer per controllare tesseramenti, pagamenti e nomi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network