Tesoreria unica, l'Italia non è l'Europa
Venerdi 2 Marzo 2012 alle 21:37 | 1 commenti
L'onorevole Sergio Berlato sembra favorevole alla creazione della tesoreria unica. Forse i lunghi anni trascorsi in zone d'Europa notoriamente più serie dell'Italia gli hanno fatto dimenticare che Monti e compagnia bella hanno tutti i difetti della peggiore espressione politica del nostro paese. Non sa che nella tesoreria unica i soldi hanno tutti lo stesso colore e non si distinguono quelli del Veneto da quelli della Campania nè quelli di Venezia da quelli di Abbiategrasso; è evidente persino ai ciechi che il governo la crea perché utilizzerà lui i soldi!
Probabilmente quando Thiene, città dell'onorevole Berlato avrà bisogno dei suoi soldi il governo glieli restituirà con qualche Btp decennale! Come la penseranno i suoi concittadini? Vede, onorevole Berlato, lei è certamente un virtuoso della doppietta (quella per la caccia) ma il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, probabilmente ne sa più di lei quando stronca la tesoreria unica. Per sua conoscenza Orsoni è professore universitario di diritto amministrativo, allievo di uno dei più grandi amministrativisti italiani Feliciano Benvenuti; è stato consulente giuridico della presidenza del consiglio con Prodi e dulcis in fundo giudice costituzionale aggregato. Non crede sia sufficiente!?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.