Opinioni | Quotidiano |

Tesoreria unica, l'Italia non è l'Europa

Di Renato Ellero Venerdi 2 Marzo 2012 alle 21:37 | 1 commenti

ArticleImage

L'onorevole Sergio Berlato sembra favorevole alla creazione della tesoreria unica. Forse i lunghi anni trascorsi in zone d'Europa notoriamente più serie dell'Italia gli hanno fatto dimenticare che Monti e compagnia bella hanno tutti i difetti della peggiore espressione politica del nostro paese. Non sa che nella tesoreria unica i soldi hanno tutti lo stesso colore e non si distinguono quelli del Veneto da quelli della Campania nè quelli di Venezia da quelli di Abbiategrasso; è evidente persino ai ciechi che il governo la crea perché utilizzerà lui i soldi!

Probabilmente quando Thiene, città dell'onorevole Berlato avrà bisogno dei suoi soldi il governo glieli restituirà con qualche Btp decennale! Come la penseranno i suoi concittadini? Vede, onorevole Berlato, lei è certamente un virtuoso della doppietta (quella per la caccia) ma il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, probabilmente ne sa più di lei quando stronca la tesoreria unica. Per sua conoscenza Orsoni è professore universitario di diritto amministrativo, allievo di uno dei più grandi amministrativisti italiani Feliciano Benvenuti; è stato consulente giuridico della presidenza del consiglio con Prodi e dulcis in fundo giudice costituzionale aggregato. Non crede sia sufficiente!?


Commenti

scledum
Inviato Sabato 3 Marzo 2012 alle 14:05

Evidentemente Ellero ha preso lucciole per lanterne e non ha letto la presa di posizione che va in senso opposto
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network