Presidio a Venezia delle lavoratrici Coopservice ospedali di Vicenza e Bassano
Mercoledi 14 Novembre 2012 alle 19:37 | 0 commenti
Germano Raniero, Usb Vicenza - Terzo giorno di sciopero delle lavoratrici Coopservice degli ospedali di Vicenza e Bassano. Lo sciopero è stato molto partecipato e una settantina di lavoratrici ha partecipato al presidio davanti al Consiglio Regionale a Venezia. Insieme a loro rappresentanti di altre cooperative del veneto. Presidio che si è concretizzato con la salita in Basilica San Marco di un gruppo di lavoratrici e con gli incontri con assessori e Consiglieri all'interno del Palazzo della Regione (qui il video con lo striscione Usb a san Marco).
Incontri che non sono stati soddisfacenti in quanto l'Assessore Coletto è stato l'unico a non farsi vedere e questo ha indispettito le lavoratrici che imputandosi e rifiutandosi di uscire dal consiglio regionale hanno comunque ottenuto per giovedì 22 un incontro. Questa ennesima mobilitazione è contro i tagli e i licenziamenti,77, che Coopservice intende adottare nei confronto degli operatori e operatrici delle pulizie dei due Ospedali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.