Terremoto, nuove forti scosse: il sindaco invita i genitori ad andare a prendere i bambini a scuola
Martedi 29 Maggio 2012 alle 15:19 | 0 commenti
Comune di Vicenza - A causa del susseguirsi delle scosse di terremoto, che in maniera chiara e prolungata si sono avvertite a Vicenza anche poco fa, il sindaco Achille Variati, in qualità di ufficiale di Governo, ha deciso di emettere un'ordinanza che invita i genitori ad andare a prendere i figli a scuola e gli studenti delle superiori a lasciare gli istituti.
"Non si tratta di un'evacuazione, ma di un invito precauzionale - spiega il sindaco -. A quest'ora la maggioranza degli istituti è chiusa, l'ordinanza servirà dunque per le scuole dell'infanzia, le materne e le scuole a tempo prolungato. Abbiamo infatti la necessità di verificare nuovamente tutti gli edifici. Nel frattempo nessun bambino e nessun ragazzo che frequenti le scuole fino alle medie, potrà uscire se non accompagnato dai propri parenti. Inoltre vige l'obbligo per gli insegnanti e il personale ausiliario di custodire e sorvegliare i bambini, i quali verranno intanto tenuti all'aperto".
Seguiranno aggiornamenti nel pomeriggio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.