Quotidiano | Categorie: Eventi

Terremoto, nessuna nuova segnalazione: situazione sotto controllo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 5 Giugno 2012 alle 15:08 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Nessuna nuova segnalazione post terremoto. Dopo i controlli eseguiti anche ieri mattina prima dell'avvio delle lezioni e in seguito alla forte scossa di domenica sera, la situazione degli edifici scolastici della città rimane stabile e le attività didattiche proseguono regolarmente. Tutti gli edifici sono agibili e le uniche criticità riscontrate, comunque non strutturali, sono state delimitate in via precauzionale in attesa di poter eseguire approfondimenti.

"La situazione è sotto controllo - spiega l'assessore alla protezione civile Pierangelo Cangini -, non c'è alcuna emergenza in questo momento e quindi anche per i ripristini conviene ormai aspettare l'imminente fine dell'anno scolastico". Nel frattempo, a partire dal 20 maggio scorso, giorno della prima, forte scossa in Emilia, in Comune sono giunte numerose telefonate. Circa un centinaio di cittadini, soprattutto da fuori Vicenza, hanno contattato l'ufficio della protezione civile comunale per chiedere chiarimenti e informazioni sulle norme di comportamento da seguire in caso di forti scosse, lamentandosi nel contempo per la scarsa informazione al riguardo e la mancanza di punti di riferimento locali. Un'altra trentina di telefonate sono invece giunte all'Urp, l'ufficio relazioni con il pubblico, ma in questo caso da parte di residenti a Vicenza che chiedevano a chi dovessero segnalare le crepe riscontrate nelle proprie abitazioni. Sul sito www.comune.vicenza.it, in Primo Piano, sono pubblicati il vademecum coi consigli da seguire in caso di scosse sismiche e l'avviso alla popolazione firmato ieri dal sindaco per invitare i privati a verificare lo stato degli immobili di proprietà che si affacciano sulla pubblica via in modo da tutelare l'incolumità delle persone.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, terremoto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network