Quotidiano |

Terremoto, la situazione nelle scuole dopo la scossa di ieri mattina

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 13 Giugno 2012 alle 15:19 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Dopo la scossa sismica di ieri mattina alle 3.48 di magnitudo 4.3 ed epicentro di nuovo in Emilia, il sindaco Achille Variati ha disposto nuovi controlli nelle scuole comunali di Vicenza. I sopralluoghi dei tecnici comunali sono andati avanti fino a questa mattina sulla base delle segnalazioni arrivate alla dirigenza del settore servizi scolastici, ma non hanno comunque rilevato alcun problema di carattere strutturale.

Sono state controllate la scuola dell'infanzia Dal Sasso a S. Bertilla, l'asilo nido S. Rocco, la scuola dell'infanzia Rumor e il nido del Villaggio del Sole, le scuole dell'infanzia Piccoli di Bertesina e K. Trevisan Lampertico di via Mercato. Inoltre, un nuovo sopralluogo è stato eseguito alle scuole medie Ambrosoli di via Bellini dove restano chiuse, come già da prima della scossa di ieri mattina, due aule e la zona bagni del secondo piano per distacco di porzioni di intonaco. Nella scuola sono comunque previsti in estate lavori di manutenzione ad opera di Aim Valore Città. Stamattina infine è stato trovato rotto il sopraluce di una finestra dell'aula magna delle scuole medie Calderari di via Legione Antonini, delle dimensioni di circa 60 per 150 centimetri. Il Comune ha quindi disposto in via cautelativa la chiusura dell'aula magna, così da poter procedere con le indagini e capire se la causa è un atto di vandalismo o piuttosto il terremoto.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Scuole, Achille Variati, terremoto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network