Terremoto in Emilia, vicinanza Caritas Triveneto tramite colletta
Lunedi 21 Maggio 2012 alle 17:22 | 0 commenti
Caritas Vicenza - Ancora una volta la terra trema. Ancora una volta persone vittime dello sfaldarsi di alcuni edifici, luogo di lavoro o abitazioni. Ancora una volta la quotidianità di tante famiglie messa in crisi e resa precaria dal sisma. Ancora una volta come cristiani, uniti ad ogni uomo e donna solidali, vogliamo farci vicini alle comunità cristiane e civili dell'Emilia e della provincia di Rovigo. Comunità cristiane, molte delle quali sono state private delle loro "case", le loro chiese dove la famiglia dei discepoli celebra la Fede pasquale.
Adesso è il momento della Protezione Civile, benemerita realtà che sa esserci nell'emergenza con le opportune strutture dell'immediato soccorso. Adesso è il momento in cui le Istituzioni civiche devono approntare le risposte più urgenti. Ma non è distante l'ora della solidarietà più diffusa in cui come Caritas Diocesane ci faremo e saremo "segno" di vicinanza e di condivisione, partecipando ai progetti che i fratelli terremotati ci chiederanno di condividere per ridare speranza e quotidianità concrete al vivere provato e anzitutto quello dei più deboli. Perciò le Caritas Diocesane del Triveneto si stringono attorno alla Caritas di Rovigo e a quelle dell'Emilia in fraterna solidarietà ed aprono una colletta a favore dei terremotati. Ciò che ci verrà affidato diverrà percorso concreto di solidarietà nei prossimi mesi accogliendo le richieste dei fratelli e delle sorelle terremotati, "soggetti" della nostra solidarietà . E ciò sarà nella consueta trasparenza gestionale preoccupata, semmai serva ribadirlo, di privilegiare anzitutto i più deboli senza voce.
Le Caritas Diocesane del Nord-Est
Per sostenere la colletta (causale "TERREMOTO 2012") si possono inviare offerte a: Caritas Diocesana Vicentina - contrà Torretti, 38 - 36100 Vicenza. onsegna dell'offerta presso gli uffici dal lunedì al sabato (9,00 -12,30); Versamento sul c/c postale n. 13824362 intestato a Diocesi di Vicenza-Caritas C.P. 833 Vicenza; bonifico bancario intestato a Diocesi di Vicenza-Caritas presso Banca Popolare Etica - filiale di Vicenza, EU IBAN IT53 I050 1811 8000 0000 0117 100.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.