Quotidiano | Categorie: Politica

Terremoto, il presidente Zaia risponde sì ai sindacati veneti: “ok a versamento volontario dipendenti Regione di un’ora di lavoro”

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 30 Agosto 2016 alle 15:29 | 0 commenti

ArticleImage

La Regione Veneto comunica che il Presidente Luca Zaia risponde affermativamente alla richiesta, inviatagli per lettera dalle Segreterie Regionali Veneto di Cgil, Cisl e Uil funzione pubblica, per rendere possibile l’eventuale donazione di un’ora di lavoro da parte di tutti i lavoratori per i quali la Regione ha competenza, da far confluire nel conto corrente attivato qualche giorno fa per i terremotati del centro Italia. “Ai Sindacati dico sì, con convinzione e orgoglio, per la capacità di fare squadra che ancora una volta il Veneto sta dimostrando. La Regione è pronta a rendere possibile la donazione volontaria di un’ora di lavoro da parte di tutti i suoi dipendenti per contribuire alla ricostruzione delle aree del centro Italia devastate dal sisma”.

“Ho dato disposizione agli uffici competenti – informa Zaia – affinchè si attivino al più presto le procedure necessarie per informare e agevolare i lavoratori che vogliano aderire a questa nuova operazione di solidarietà”.

“Qui – conclude Zaia – ogni euro versato sarà gestito in modo che la generosità di chi ha versato vada ad aiutare dove c’è più bisogno, e con più urgenza. Conclusa l’attività del conto, invieremo infatti al Dipartimento di Protezione Civile quanto raccolto, rendicontato sino al centesimo. Poi, secondo le procedure, toccherà al Dipartimento stesso la destinazione puntuale delle risorse”.

Il conto è operativo con le seguenti specifiche: Banca Unicredit IBAN: IT33L0200802017000104429532 CAUSALE: Emergenza sisma centro Italia.

Leggi tutti gli articoli su: cgil, cisl, Uil, terremoto, Luca Zaia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network