Terremoto, Confcommercio: aggiunti 10 mila euro al fondo "Vicenza per Modena"
Venerdi 6 Luglio 2012 alle 15:05 | 0 commenti
Confcommercio Vicenza - Il comparto del commercio, del turismo e dei servizi della provincia di Vicenza aggiunge il proprio contributo a quelli già raccolti con il fondo "Vicenza per Modena". Confcommercio di Vicenza ha versato oggi 10 mila euro sul conto corrente, aperto dalle associazioni di categoria vicentine, dal Comune di Vicenza e dalla Banca Popolare di Vicenza per aiutare le popolazioni terremotate dell'Emilia e del Modenese in particolare.
Le somme raccolte, che ad oggi ammontano a circa 160mila euro, andranno a finanziare gli interventi di recupero dell'Istituto superiore statale "Galileo Galilei" di Mirandola (Mo), gravemente danneggiato dal terremoto. «Questo contributo, che la Giunta di Confcommercio Vicenza ha provveduto a stanziare, - dice il presidente Sergio Rebecca - si somma alle donazioni e alle altre iniziative che le imprese associate hanno voluto e continuano a fare per proprio conto per offrire aiuti concreti ed immediati ai loro colleghi in difficoltà . Nelle zone colpite dal sisma -aggiunge Rebecca - accanto alla gravità della situazione c'è grande volontà di far ripartire le attività economiche e di ritornare quanto prima alla normalità . Questa forza di ricominciare merita ogni possibile sostegno ed i Vicentini, che hanno vissuto l'emergenza alluvione sulla loro pelle, sanno bene quanto conti unire le forze e tendersi una mano nei momenti di difficoltà . Il contributo di Confcommercio Vicenza va quindi a supportare tutto questo e a ribadire che, nonostante il periodo di crisi porti tutti a stringere i denti, la solidarietà rimane un valore importante, da sostenere». In tal senso si muove anche l'iniziativa lanciata dalla Confcommercio nazionale per devolvere il 5 per mille dell'Irpef alla Fondazione Giuseppe Orlando, gestita da Confcommercio e operante nel campo della solidarietà e dell'assistenza sociale oltre che nell'istruzione, nella formazione e nella tutela dei diritti civili. Le somme raccolte saranno utilizzate per fornire - in collaborazione con le strutture territoriali, provinciali e regionali di Confcommercio, delle zone colpite dal sisma -, assistenza immediata alle popolazioni e alle famiglie degli imprenditori e sostenerle nella difficile fase di ripristino delle attività e di ritorno alla normalità . Per aderire a questa iniziativa è sufficiente indicare nell'apposita sezione della dichiarazione dei redditi il codice fiscale della Fondazione Giuseppe Orlando: 97246640581. Per quanti invece volessero continuare a sostenere il fondo "Vicenza per Modena" le coordinate bancarie sono le seguenti: fondo Vicenza per Modena:
IBAN: IT25 M057 2811 8100 1057 0934 199
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.