Quotidiano | Categorie: Ambiente

Terremoto, Bartelle del M5S: l'uomo e il suo animale in grandi dimostrazioni di altruismo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Agosto 2016 alle 15:13 | 1 commenti

ArticleImage

Nota di Patrizia Bartelle, Consigliera Regione Veneto M5S, e pubblichiamo
“L'uomo, che unitamente al proprio animale, è stato elemento fondamentale nel salvataggio delle persone rimaste sotto le macerie, dimostra quanto di più grande ed importante vi sia al mondo: l'altruismo, l'abnegazione verso gli altri. Con queste brevi parole vorrei esprimere il mio ringraziamento verso tutti i volontari della protezione civile, i colleghi delle forze dell'ordine, che prontamente hanno risposto alle esigenze di una popolazione provata da un dramma inimmaginabile. L'impegno di tanti volontari che, durante tutto l'anno, si esercitano per essere pronti, per ogni evenienza, purtroppo si apprezza in queste situazioni.

I volontari dei gruppi cinofili, che appartengono alla protezione civile e che in questo momento stanno operando nelle zone colpite dal sisma, sono persone normali che, oltre ad amare il loro animale, hanno deciso di impegnare tutto il loro tempo libero per gli altri. Tutti i giorni - e per tutto il giorno - vivono con i loro cani, sempre pronti a correggere atteggiamenti ed imporre azioni utili all'addestramento.
Questi volontari impiegano anni, con duri addestramenti, per preparare un cane che possa essere portato nei luoghi dei disastri ed operare con la sicurezza, che se ci sarà una vita da salvare,  sarà stato fatto tutto il possibile.
Dietro ad una unità cinofila vi è un gruppo di persone che condivide il duro lavoro di preparazione; persone anche senza cani, ma che sono supporto indispensabile per logistica e quant'altro: una squadra. Con queste semplici parole, vorrei onorare quanti hanno potuto dimostrare i frutti del loro duro lavoro, e quanti attendono di essere messi alla prova. Orgogliosa di far parte delle Forze dell'Ordine e di un gruppo cinofilo.”

Leggi tutti gli articoli su: terremoto, M5S, unità cinofila, Patrizia Bartelle

Commenti

Inviato Sabato 27 Agosto 2016 alle 09:36

E' mera politica, l'esaltazione del proprio ego personale nelle circostanza di massima tristezza e contemporaneamente massima visibilità. L'"io" che la supremazia sul "noi".
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network