Terremoto, Berlato: lo stato dimostri presenza a cittadini colpiti
Martedi 22 Maggio 2012 alle 16:10 | 0 commenti
On. Berlato, PdL-Ppe -  Il presidente del Consiglio, Mario Monti, è arrivato verso le nove a Sant'Agostino, il paese del Ferrarese che ha pagato il maggior tributo di vittime nel sisma di sabato notte. Le agenzie di stampa riportano le dichiarazioni del premier il cui pensiero si traduce in una "possibile sospensione dei pagamenti fiscali". L'on. Sergio Berlato, europarlamentare e Coordinatore del PDL per la Provincia di Vicenza, invita il Governo a mettere da parte almeno per questa occasione "il dogma rigorista e cinico dei calcoli finanziari" per fare non ciò che è possibile, ma ciò che è giusto per offrire il concreto sostegno dello Stato alle popolazioni colpite dal sisma".
Come già spiegato nei giorni scorsi in riferimento alla norma che lascerebbe ai cittadini i costi della ricostruzione, "lo Stato non può abdicare ai suoi compiti proprio perché il suo ruolo fondamentale è di tutelare tutti i cittadini".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.