Terremoto, Bergamin: tutte le aziende si sottopongano a verifiche
Mercoledi 6 Giugno 2012 alle 14:13 | 0 commenti
Marina Bergamin Segretaria generale CGIL Vicenza - Enti locali monitorino strutture scolastiche.
Il presente è un appello che giunge dal mondo del lavoro affinché le imprese prendano molto seriamente il fatto che davvero, ormai nessun territorio può dirsi al sicuro dal rischio sismico. Abbiamo appreso dell'iniziativa di Confindustria offerta agli associati di verificare la tenuta delle strutture industriali: si colga questa opportunità , non prevalga la tentazione di risparmiare oggi, perché grandi potrebbero essere i costi domani, anche dal punto di vista umano.
I nostri Responsabili dei lavoratori per la sicurezza, nelle aziende, chiederanno queste verifiche. Siamo convinti che anche gli Enti Locali abbiano un compito importante da svolgere: la messa in sicurezza delle proprie strutture, le scuole principalmente. Saremo con loro se essi chiederanno, proprio per interventi di questo genere, un allentamento del patto di stabilità . Il terremoto in Emilia Romagna serva almeno a questo, ad attivare una nuova cultura che abbia in primo piano il rispetto del territorio e la cura del patrimonio edilizio, produttivo e culturale. Che significa in fondo, cura delle persone e cura del lavoro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.