Terrazza della Basilica, nuovi appuntamenti musicali gratuiti da mercoledì 25 a domenica 29 settembre

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 24 Settembre 2013 alle 22:04 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Proseguono gli appuntamenti musicali nella terrazza della Basilica palladiana nell'ambito delle iniziative organizzate dalla gestione del bar in collaborazione con l'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza. Mercoledì 25 settembre alle 19.30 la terrazza superiore della Basilica Palladiana ospiterà lo psych blues dell’Anonimo quartetto di Fossombrone formato da Luca Cescotti (voce, chitarra), Leonardo Ferrari (batteria, percussioni), Andrea Marrama (basso) e Lorenzo Valè (chitarra, voce). 

Il giovane quartetto si è costituito nell'estate del 2013 con l'intenzione di proporre un repertorio di forti radici blues che attinge alle atmosfere psichedeliche fino ad arrivare a cadenze ritmiche incalzanti in pieno stile trip hop e coinvolgenti successioni di improvvisazioni nella migliore tradizione del live show.
Giovedì 26 settembre alle 19 sarà nuovamente di scena Angiola Maria Grolla, poliedrica artista di Thiene, docente e compositrice, con all’attivo numerose collaborazioni con musicisti e artisti di vario genere, che torna a esibirsi in un piano solo, proponendo brani da lei composti e musiche di Glass, Mertens, Debussy.
Un altro momento musicale sarà affidato, venerdì 27 settembre alle 19.30, ai The 4FABS, Beatles Tribute band di Verona, formatasi nel 2007, che ha all’attivo oltre 150 esibizioni, nazionali e non solo, in luoghi come Malta, Roma, il Cavern Club di Liverpool. Il pubblico vicentino ha già avuto modo di apprezzare la band in un’esibizione teatrale al Teatro Spazio Bixio. I Fabs (Ranieri Poli, Magrella Stefano, Sprea Franz, Di Sario Michele) attraverso curiosità e aneddoti condurranno l'ascoltatore in un percorso storico e musicale alla scoperta dei Beatles. Domenica 29 settembre l’appuntamento sarà doppio: alle 17.30 la terrazza risuonerà del vibrafono solo di Irene Bresciani, da poco diplomatasi al conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza con il Maestro Saverio Tasca, vibrafonista jazz. La musicista ha partecipato a diverse Masterclass con importanti percussionisti e ha suonato per la stagione rondò 2013 a Milano. Mentre alle 19 a esibirsi nella splendida scenografia architettonica palladiana sarà il TetrachordCELLOquartet, un’insolita formazione composta da quattro violoncelli e una voce (rispettivamente Valentina Cacco, Davide Pilastro, Pietro Trevisiol e Massimiliano Varusio) con un repertorio ampio che spazia da autori classici come Bach, Mozart, Beethoven, a compositori del periodo barocco, sino ad autori contemporanei come George Gershwin, Cole Porter, Piazzolla, Vinicio Capossela, Mina e altri.
Per esigenze organizzative o per maltempo il servizio bar potrà essere sospeso.
L'accesso avverrà temporaneamente dallo scalone monumentale a causa del guasto idraulico che ha interessato le nuove scale.
L'utilizzo dell'ascensore del piano terra è temporaneamente sospeso.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, terrazza basilica

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network