Quotidiano | Categorie: Fatti

Tentato furto in Fonderia sventato dalla Rangers dopo un inseguimento

Di Note ufficiali Lunedi 17 Settembre 2018 alle 17:58 | 0 commenti

ArticleImage

È l’una di notte - racconta un comunicato del Gruppo Battistolli - quando dal perimetro della fonderia G.S.A. scatta l’allarme. Una banda di ladri, attrezzata con cesoie e piccone, ha superato il portone principale e si è introdotta nel perimetro dell’azienda. Incuranti delle telecamere e convinti di poter portare a termine il colpo in pochissimi minuti, cominciano a svuotare dei barili contenti Niobio, un metallo nobile dal valore di circa 40 euro al kg.

Lo versano in tre sacchi distinti e lo caricano in spalla, senza poca fatica, pronti a lasciare la fonderia. Ma dalla Centrale Operativa della Rangers parte velocemente la segnalazione alle pattuglie in zona e ai Carabinieri di Sovizzo.
Un minuto e 30 secondi: è il tempo impiegato dalla prima GPG per raggiungere il sito e cogliere i malviventi intenti alla fuga con il bottino. Scatta l’inseguimento. I ladri, ovviamente appesantiti dall’ingombrante refurtiva, decidono di abbandonare il prezioso metallo, recuperare le biciclette posizionate sul retro dell’azienda e scappare nei campi retrostanti, dileguandosi nella notte. Giunte sul posto altre pattuglie della Rangers e la Radiomobile dei Carabinieri, si provvedeva al controllo del perimetro e ad informare il titolare della G.S.A del tentato furto di 100 kg di Niobio, del valore complessivo di circa 4000 euro.

Leggi tutti gli articoli su: Rangers, Furti, Sovizzo, fonderia, Gruppo Battistolli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network