Tentato furto in Fonderia sventato dalla Rangers dopo un inseguimento
Lunedi 17 Settembre 2018 alle 17:58 | 0 commenti
È l’una di notte - racconta un comunicato del Gruppo Battistolli - quando dal perimetro della fonderia G.S.A. scatta l’allarme. Una banda di ladri, attrezzata con cesoie e piccone, ha superato il portone principale e si è introdotta nel perimetro dell’azienda. Incuranti delle telecamere e convinti di poter portare a termine il colpo in pochissimi minuti, cominciano a svuotare dei barili contenti Niobio, un metallo nobile dal valore di circa 40 euro al kg.
Lo versano in tre sacchi distinti e lo caricano in spalla, senza poca fatica, pronti a lasciare la fonderia. Ma dalla Centrale Operativa della Rangers parte velocemente la segnalazione alle pattuglie in zona e ai Carabinieri di Sovizzo.
Un minuto e 30 secondi: è il tempo impiegato dalla prima GPG per raggiungere il sito e cogliere i malviventi intenti alla fuga con il bottino. Scatta l’inseguimento. I ladri, ovviamente appesantiti dall’ingombrante refurtiva, decidono di abbandonare il prezioso metallo, recuperare le biciclette posizionate sul retro dell’azienda e scappare nei campi retrostanti, dileguandosi nella notte. Giunte sul posto altre pattuglie della Rangers e la Radiomobile dei Carabinieri, si provvedeva al controllo del perimetro e ad informare il titolare della G.S.A del tentato furto di 100 kg di Niobio, del valore complessivo di circa 4000 euro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.