Lettori in diretta | Quotidiano |

Tensostruttura a Ospedaletto: lavori al via a fine agosto

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Luglio 2012 alle 15:57 | 0 commenti

ArticleImage

Umberto Nicolai, Comune di Vicenza  -  Inizieranno a fine agosto, ad Ospedaletto, i lavori per la costruzione della terza nuova tensostruttura sportiva prevista in città. Il mese di ritardo rispetto a quelle che verranno realizzate a Maddalene e in via Turra è dovuto all'accordo cui il Comune è giunto con il privato proprietario dell'area di accesso all'impianto.

La tensostruttura di Ospedaletto sarà un po' diversa rispetto alla altre perché avrà una copertura a due strati distanziati circa 50 centimetri tra soffitto e controsoffitto: l'intercapedine che si andrà così a creare permetterà benefici in termini di risparmio energetico sia d'estate per il raffrescamento, sia d'inverno per il riscaldamento.
"La tensostruttura da 390 mila euro - ha spiegato l'assessore allo sport Umberto Nicolai questa mattina a palazzo Trissino presentando il progetto definitivo -, fa parte di un progetto del valore complessivo di oltre un milione di euro per la realizzazione di una vera e propria area sportiva nel quartiere, completa di spogliatoi, pista per bici-cross, campo da beach volley, parco giochi e piccolo bar esterno. Siamo inoltre in contatto con il Comune di Bolzano Vicentino per la costruzione di un ponticello sul piccolo rio che separa i campi da calcio che si trovano in zona di Vicenza ma che di fatto sono di Bolzano Vicentino. Alla fine l'area sportiva di Ospedaletto - ha evidenziato - porterà beneficio in termini di strutture e servizi anche alla zona di Bertesina, che si trova ad appena un chilometro e mezzo".
La tensostruttura misurerà 23 metri in larghezza, 41 in lunghezza e 10,50 in altezza; sarà sostenuta da sette archi in legno lamellare e avrà telo esterno e pavimento in pvc.
"Come le altre due tensostrutture finanziate con le risorse ricavate dalla vendita delle azioni dell'autostrada Brescia-Padova - ha ribadito Nicolai -, anche questa è, sì, sportiva, ma al servizio dell'intera comunità per feste ed eventi, ovviamente con i dovuti accorgimenti per salvaguardare la pavimentazione, che consentirà tra l'altro anche il gioco del calcetto, così da rendere sostenibile economicamente la gestione della struttura".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network