Quotidiano |

Tensioni in Lega, salta il summit dei debuttanti della lista Dal Lago

Di Marco Milioni Giovedi 21 Marzo 2013 alle 19:27 | 2 commenti

ArticleImage

Doveva essere una sorta di summit di benvenuto per le new entry come per i vecchi amici di Manuela Dal Lago. Il tutto con uno sguardo, anche organizzativo, al gruppo che cercherà un posto al sole in sala Bernarda sotto il vessillo "Dal Lago candidato sindaco". E invece l'incontro è saltato anche per la burrasca che in questo momento si sta consumendo in seno alla Lega.

L'annuncio della riunione infatti l'aveva dato Luciano Parolin, neo supporter della formazione che si è raccolta attorno all'ex deputata del Carroccio ed ex presidente della provincia berica. È stato lo stesso Parolin però questo pomeriggio a spiegare che l'evento previsto stasera alle 20.30 al quartier generale della lista "Dal Lago sindaco" in zona San Lazzaro «è saltato ed è stato rinviato alla settimana ventura, anche per le ben note tensioni in seno al Carroccio». In questa prostettiva di fatti se da una parte infatti la Dal Lago può contare su di una schiera di solide e collaudate conoscenze sia nel mondo dei partiti sia nel mondo della società civile e delle associazioni, la situazione nel Carroccio, dopo il recente abbandono della segreteria provinciale da parte del numero uno Marita Busetti, è di grande tensione. Le cordate che fino a poco tempo fa avevano tenuto in piedi il direttivo sono entrate in conflitto; e allo stato il movimento nordista in provincia come in città è a corto di leadership e di compattezza. Una situazione che si sta riverberando sulla campagna elettorale per le municipali di maggio rispetto alla quale l'auto-investitura della Dal Lago non è stata ben vista in diversi ambienti della Lega (la quale alle recenti politiche ha pure perso una valanga di voti), come più in generale in alcuni settori del centrodestra. Ed è proprio attorno a questo scenario di incertezza che sherpa e pontieri starebbero cercando di ricucire vecchi e nuovi strappi.


Commenti

GHINO DI TACCO
Inviato Venerdi 22 Marzo 2013 alle 11:59

COMUNICATO N°1

Bella questa...
La Manuelona già in affanno.... i finanziatori si defilano.... gli "amici" pure......
I sondaggi la danno all' 8%.....
triste epilogo di una trista figura di politicante sempre legata ai padroni delle ferriere ed al signore del cemento vicentino...
Proprio er peggio....
GHINO

GHINO DI TACCO



antoniocapitanio
Inviato Venerdi 22 Marzo 2013 alle 12:12

E' incredibile che simili personaggi indecenti abbiano il coraggio di candidarsi a sindaco!!!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network