Quotidiano | Categorie: Politica

Tempistica e dimissioni: Bulgarini replica a Bastianello

Di Marco Milioni Martedi 19 Marzo 2013 alle 17:57 | 1 commenti

ArticleImage

Dopo l'interrogazione redatta questo pomeriggio dal Carroccio sulla tempistica delle dimissioni del portavoce del sindaco Jacopo Bulgarini d'Elci è lo stesso Bulgarini a rispedire al mittente ogni eventuale addebito: «Sono a disposizione di tutti, non capisco il senso di questa interrogazione». Usa parole chiare e dirette Bulgarini che oggi coordina la campagna elettorale di Variati.

«Nel pomeriggio del 14 marzo - racconta l'ex responsabile dello staff del sindaco - ho ricevuto una e-mail da parte dell'amministrazione comunale nella quale si prendeva atto delle mie dimissioni e nella quale mi si comunicava che le mie funzioni decadevano a far data dal 15 marzo mentre per la conclusione del contratto si aggiungeva che questa sarà effettiva dopo la completa fruizione delle ferie, che dovrebbero essere un paio di settimane». Rispetto a questo dettaglio l'ex capo di gabinetto spiega: «Si tratta di un qualcosa perfettamente in linea con la legge, non vedo che cosa ci sia di strano».

Bulgarini poi precisa: «Tutto è trasparente, tutto è stato regolarmente protocollato. La Bastianello sa che per i consiglieri comunali tutte le informazioni sono disponibili. Da quelle carte potrà anche constatare che il sottoscritto ha lavorato per più ore rispetto a quelle richieste dal contratto. Ad ogni modo ribadisco la mia scelta, quella di lasciare l'incarico di portavoce del sindaco, proprio per evitare ogni strumentalizzazione rispetto ad un lavoro che ho svolto con dedizione e sacrificio».


Commenti

Francesco
Inviato Martedi 19 Marzo 2013 alle 18:23

Il portavoce renda pubbliche le sue dimissioni e pubblichi i sui cartellini mensili relativi alle presenze (o alle assenze) in servizio da quando è stato assunto. Se esistono davvero non dovrebbero esserci problemi no? Infondo è un dipendente super speciale assunto senza concorso e strapagato dai cittadini, la trasparenza è d'obbligo in questi casi "particolari". Al di là dei finti eroismi: conveniva al suo datore di lavoro ossia al sindaco che si dimettesse da portavoce durante la campagna elettorale, altrimenti qualcuno dell'opposizione glielo avrebbe fatto notare. Vane glorie. chissà che si cambi aria a Palazzo Trissino.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network