Teatro sotto le stelle: il 30 a villa Lattes è di scena Oscar Wilde
Martedi 26 Giugno 2012 alle 14:43 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Sabato 30 giugno, alle 21.15, nell'area esterna del centro civico Villa Lattes, in via Thaon di Revel 44, la compagnia teatrale "Einaudi-Galilei" di Verona porterà in scena la commedia "L'importanza di chiamarsi Ernest" di Oscar Wilde. La spettacolo ad ingresso libero è il secondo dei tre appuntamenti organizzati dall'assessorato al decentramento e alla partecipazione assieme alla compagnia teatrale "La ringhiera" per la nuova rassegna "Teatro sotto le stelle 2012".
In lingua inglese il nome Ernest suona un po' come "honest" ed è forse per questo che le signorine di buona famiglia, protagoniste della pièce, fanno letteralmente a gara per fidanzarsi con un uomo che porti tale nome. Tra equivoci e malintesi, si scoprirà che gli uomini in scena di onesto hanno solo il nome, ovvero l'apparenza. Finale a sorpresa, nella migliore tradizione della commedia borghese di tutti i tempi. In caso di maltempo lo spettacolo verrà proposto all'interno di Villa Lattes. Per informazioni: circoscrizione 6, 0444 962136; compagnia "La ringhiera", 347 1747432.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.