Quotidiano | Categorie: Mostre, Cultura

Teatro Olimpico, nei prossimi tre sabati, a Pasqua e Pasquetta orario prolungato fino alle 19. Bulgarini d'Elci: “Il maggiore flusso di visitatori che ci attendiamo in questo periodo compenserà le spese di gestione”

Di Comunicati Stampa Venerdi 23 Marzo 2018 alle 17:11 | 0 commenti

ArticleImage

Aperture prolungate fino alle 19 per il Teatro Olimpico nei prossimi tre sabati, oltre che a Pasqua e Pasquetta. Lo ha deciso la giunta considerando che aprile registra tradizionalmente un incremento notevole del flusso di visitatori, complici le festività pasquali e il periodo primaverile, cui quest'anno si aggiungono le ultime settimane di apertura della mostra "Van Gogh tra il cielo e il grano" in Basilica Palladiana, che a sua volta, proprio per questo, osserverà orari più estesi.
Pertanto, i sabati 24 e 31 marzo e 7 aprile, domenica di Pasqua 1 aprile e lunedì di Pasquetta 2 aprile, il Teatro Olimpico chiuderà alle 19 anziché alle 17, con ultima entrata alle 18.30.

"Sarà un'occasione in più offerta ai turisti nella nostra città, che ci aspettiamo arrivino in misura superiore alla norma - dichiara il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci -. Questa maggiore richiesta di accesso ci permette un'apertura prolungata del Teatro Olimpico per due ore. Ma non è una soluzione che può avere continuità, almeno al momento. Ad oggi - spiega il vicesindaco - il Teatro Olimpico e gli altri musei non consentono un'apertura più estesa, che comunque, così com'è ora, è in linea con gli orari di apertura degli altri musei italiani e internazionali. Il flusso di visitatori e gli incassi, infatti, non coprirebbero i costi di gestione. Ma non è detto che i trend di crescita molto significativi che registriamo ultimamente non permettano tra qualche anno di ampliare gli orari di apertura. Ce lo auguriamo tutti".
Alla temporanea variazione di orari che interessa il Teatro Olimpico si adeguerà anche la biglietteria dell'ufficio Iat di piazza Matteotti nei giorni di Pasqua e Pasquetta, con un'apertura straordinaria fino alle 18.30.
Infine, come da tradizione, è stata disposta l'entrata gratuita alla chiesa di santa Corona nei giorni di venerdì santo 30 marzo e sabato 31 marzo per le celebrazioni liturgiche legate all'esposizione della reliquia della Santa Spina, motivo di visita dei fedeli per la devozione e la preghiera.

Leggi tutti gli articoli su: Jacopo Bulgarini d'Elci

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network