Teatro della scuola 2012, da domani le finali regionali al teatro San Marco
Lunedi 24 Settembre 2012 alle 16:41 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Prendono il via domani alle 21 al teatro San Marco le finali regionali del concorso "Teatro della scuola 2012". Si tratta di un'iniziativa organizzata dall'associazione Città di Vicenza e dalla F.I.T.A VENETO - Comitato Regionale, con il concorso dell'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza, della Regione Veneto, della Fondazione Monte di Pietà di Vicenza, di F.I.T.A. Veneto Comitato di Vicenza e la collaborazione del Giornale di Vicenza.
Al concorso, giunto alla 52° edizione in provincia di Vicenza ed alla 20° a livello regionale, vengono invitati gli studenti delle scuole superiori del Veneto per promuovere il teatro e la recitazione tra i giovani.
Sul palco del San Marco, da domani 25 settembre fino a sabato 6 ottobre, si alterneranno le rappresentazioni giunte in finale per contendersi i premi per la migliore realizzazione e le migliori interpretazioni.
Questo il programma degli spettacoli, tutti a ingresso libero e con inizio alle 21: martedì 25 settembre Antigone di Sofocle (liceo Flaminio di Vittorio Veneto) e Romeo and Juliet di Shakespeare (istituto Rossi di Vicenza); giovedì 27 settembre Then Fall, Caesar, dal Giulio Cesare di Shakespeare (istituto Riccati - Luzzatti di Treviso) e Amleto di Shakespeare (liceo Fermi di Padova); sabato 29 settembre Iliade di Omero (liceo Montanari di Verona) e A Testa in giù da Aristofane (liceo Pigafetta di Vicenza); giovedì 4 ottobre laboratorio teatrale I servi innamorati (liceo Messedaglia di Verona) e Ritagli di vite... in rosa da Comencini (liceo Tito Livio di Padova).
La serata finale si terrà sabato 6 ottobre quando alla rappresentazione El roesso mondo di Ubu re tratto da A.Jarrty e Ruzante (liceo Lioy di Vicenza) seguirà il concerto dei laboratori musicali del liceo Galilei di Selvazzano Dentro e, infine, le premiazioni dei vincitori. Tutte le serate sono a ingresso libero.
Informazioni: circoscrizione 1 0444222713; associazione Città di Vicenza 3388067838.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.