Categorie: Teatro

Teatro della scuola 2012, da domani le finali regionali al teatro San Marco

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 24 Settembre 2012 alle 16:41 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Prendono il via domani alle 21 al teatro San Marco le finali regionali del concorso "Teatro della scuola 2012". Si tratta di un'iniziativa organizzata dall'associazione Città di Vicenza e dalla F.I.T.A VENETO - Comitato Regionale, con il concorso dell'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza, della Regione Veneto, della Fondazione Monte di Pietà di Vicenza, di F.I.T.A. Veneto Comitato di Vicenza e la collaborazione del Giornale di Vicenza.

Al concorso, giunto alla 52° edizione in provincia di Vicenza ed alla 20° a livello regionale, vengono invitati gli studenti delle scuole superiori del Veneto per promuovere il teatro e la recitazione tra i giovani.
Sul palco del San Marco, da domani 25 settembre fino a sabato 6 ottobre, si alterneranno le rappresentazioni giunte in finale per contendersi i premi per la migliore realizzazione e le migliori interpretazioni.
Questo il programma degli spettacoli, tutti a ingresso libero e con inizio alle 21: martedì 25 settembre Antigone di Sofocle (liceo Flaminio di Vittorio Veneto) e Romeo and Juliet di Shakespeare (istituto Rossi di Vicenza); giovedì 27 settembre Then Fall, Caesar, dal Giulio Cesare di Shakespeare (istituto Riccati - Luzzatti di Treviso) e Amleto di Shakespeare (liceo Fermi di Padova); sabato 29 settembre Iliade di Omero (liceo Montanari di Verona) e A Testa in giù da Aristofane (liceo Pigafetta di Vicenza); giovedì 4 ottobre laboratorio teatrale I servi innamorati (liceo Messedaglia di Verona) e Ritagli di vite... in rosa da Comencini (liceo Tito Livio di Padova).
La serata finale si terrà sabato 6 ottobre quando alla rappresentazione El roesso mondo di Ubu re tratto da A.Jarrty e Ruzante (liceo Lioy di Vicenza) seguirà il concerto dei laboratori musicali del liceo Galilei di Selvazzano Dentro e, infine, le premiazioni dei vincitori. Tutte le serate sono a ingresso libero.
Informazioni: circoscrizione 1 0444222713; associazione Città di Vicenza 3388067838.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network