Tav/Tac, Lega Nord: iter progettuale poco chiaro e maggioranza debole affossano i sogni di Variati
Martedi 5 Aprile 2016 alle 15:30 | 0 commenti
Il segretario della Lega Nord di Vicenza Matteo Celebron si unisce alle critiche già esposte dai consiglieri di minoranza di centro-destra
Ci uniamo alle considerazioni già esposte dai consiglieri comunali di Idea Vicenza e Forza Italia. Il comportamento poco trasparente del Sindaco nell'esporre il progetto e le divisioni in maggioranza evidenziano l’incapacità di questa amministrazione nel progettare il futuro di Vicenza. La poca trasparenza nell'esporre i progetti ha portato la discussione e il progetto dell’alta velocità ad un punto morto.
Oggi è sbagliato parlare anche di Alta Velocità perché da come sembra, Vicenza sarà solo una stazione intermedia a servizio delle altre città capoluogo del Veneto. Questa è una sconfitta politica per Variati, che non è stato in grado di mantenere le promesse fatte alla Città .
Va chiarita anche la partita delle opere collaterali e funzionali all'infrastruttura. Penso ad esempio al canale scolmatore che dovrebbe partire dalla zona di Nogarazza a Sant'Agostino per arrivare fino a Campedello, poco prima di Ca' Tosate. Tutta questa zona, oltre che di importante pregio ambientale, soffre da sempre di problemi idraulici, i progettisti ne dovranno tenere assolutamente conto, per evitare di mettere in sofferenza tutta la zona di Ca’ Tosate, dove è previsto lo sbocco del canale.
Noi siamo disponibili a fare la nostra parte, il sindaco Variati e la maggioranza che governa Vicenza facciano la loro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.