Quotidiano | Categorie: Politica

TAV/TAC e PD: dopo la notizia della bozza salta la riunione della Commissione Territorio

Di Pietro Rossi Mercoledi 8 Luglio 2015 alle 10:26 | 0 commenti

ArticleImage

Si muove un tavolo e pensano sia il terremoto. Dopo la notizia sulla bozza di documento con la quale la Commissione Territorio del PD vicentino comunicava di fatto i suoi dubbi sul progetto originario della TAV/TAC, accogliendo in qualche modo la proposta alternativa dei comitati, i Dem berici sono finiti in subbuglio. Tanto da far saltare la stessa Commissione, prevista per domani, per mancanza del numero legale. Sopraggiunti impegni o paura dell'ira estiva della dirigenza?

Quello che non si capisce è il perché di tanto rumore, visto il clima "democratico" sbandierato dalla segretaria del PD cittadino Chiara Pavan. D'altra parte quel progetto originario della TAV/TAC è destinato a cambiare, come ha già sottolineato il sindaco Variati nell'incontro con i comitati di venerdì scorso. E comunque il documento, ora "sospeso" solo perché ne è stata data notizia, dato che la Commissione Territorio del PD non si riunirà domani per vidimarlo, sarebbe comunque finito nelle mani di Variati.
E se è vero, come è vero, che la "Commissione Territorio del PD" è interna allo stesso PD e non un gruppo esterno che raccoglie solamente "l'opinione di alcuni iscritti e di alcuni simpatizzanti", allora casomai il dibattito è interno al partito. Se quel documento non esprime il parere della dirigenza, come sottolinea Pavan, siamo ben felici di riportarlo ma, di certo, quell'opinione non arrivava da un corpo estraneo al partito. Altrimenti non si spiegherebbe l'agitazione, altrimenti non si spiegherebbe perché "alcuni iscritti e alcuni simpatizzanti" abbiano sospeso la loro riunione. 

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Tac, No Tav, Italferr

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network