Lettori in diretta | Quotidiano |

Tav/Tac, consultazione o semplicemente sondaggio?

Di Citizen Writers Sabato 28 Maggio 2016 alle 18:18 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Alessandro Fracasso e pubblichiamo
Non la si può certamente ritenere una consultazione dopo che in questi giorni è stato affermato da “palazzo” che quello che deciderà il Consiglio sarà indipendente da quanto emerso dal sondaggio che coinvolgerà parte della cittadinanza! Ma quale sondaggio? Una serie di domande preconfezionate su uno “studio” non portato nella sua complessità ed interezza a conoscenza della cittadinanza, ma conosciuto “da pochi” a grandi linee e per giunta “incompleto” perché non prende minimamente in considerazione altre alternative (altri tracciati od altre opzioni).

Devi dire quali le stazioni vuoi, quali e forse di che colore. Per rendere poi la “pillola” meno amara saranno introdotti dei punti che riguardano la viabilità ed il trasporto pubblico, ma non è certo questo l’obiettivo del sondaggio!

Di attraversamento “completo” della città non si parla assolutamente o si accenna solamente ad un raddoppio ad Est (da zona stadio in poi), ma non si accenna minimamente e non si considera il disastro fisico ed economico che si provoca sulla città e sull’intera cittadinanza. Quindi saremo chiamati (non tutti) ad esprimere un nostro parere su punti che già sono stati abbondantemente “sbandierati” (ma in qualche caso anche in maniera confusa) in questi giorni dai giornali, da qualche ente economico e dallo stesso ministro Del Rio, durante la sua ultima visita alla nostra città.

Quella che si sta avviando in questi giorni è la vera antitesi procedurale di un qualsiasi disegno o progetto che coinvolga l’intera città.

Buttiamo, ancora una volta, soldi dei cittadini al vento per far emergere, nostro malgrado, un parere “già deciso”, ma del quale condivideremo la responsabilità di scelta!

Leggi tutti gli articoli su: Alessandro Fracasso

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network