Quotidiano |

Tavecchio insulta ebrei e gay? Sbrollini: parole gravissime ed inaccettabili

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 1 Novembre 2015 alle 21:27 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Daniela Sbrollini, Responsabile Sport e Welfare PD, e pubblichiamo
Se fossero confermate le pesanti parole del Presidente FIGC Carlo Tavecchio non potrei che considerarle gravissime ed inaccettabili. Offese di questo tipo sono inadeguate a chi presiede un ruolo così importante all’interno del mondo del calcio e più in generale nel mondo dello sport. Lo sport nasce per unire, per superare le barriere ideologiche, razziali, culturali e per distruggere i pregiudizi.

Chi è a capo delle istituzioni sportive deve lavorare ogni giorno per la promozione dei valori olimpici rimuovendo anche ogni scoria di antisemitismo, omofobia o sessismo.
Purtroppo non è la prima volta che accade : gli organi competenti faranno le loro valutazioni, ma senza dubbio tali fatti non devono più ripetersi.

Leggi tutti gli articoli su: ebrei, Daniela Sbrollini, Gay, Carlo Tavecchio

Commenti

Inviato Lunedi 2 Novembre 2015 alle 12:11

Il dramma non è solo Tavecchio, ma di tutti i partitizzati che non sanno o non vogliono Fare una POLITICA per Lo sport, che non è certo il calcio che, é un'Azienda in perdita per Milioni di euro, finanziata con i soldi dei cittadini, senza nessuna RESA per i contribuenti. Per fare sport amatoriale bisogna sempre rivolgersi ai centri privati! Nessun aiuto ai singoli tesserati meno ancora alle SCUOLE che dovrebbero essere il Centro Educativo per eccellenza! Tavecchio e tanti altri dovrebbero essere cacciati a calcio in culo, non per le esternazioni (il raglio degli asini non giunge in cielo) ma per incompetenza, ma con questi personaggi vogliamo le Olimpiadi a Roma? Via siamo seri e per favore smettiamola con l' omofobia, sessismo, anti qua - pro di là. Che fine ha fatto il POGAS della Melandri? Perché il Vicenza Calcio non paga 500 mila euro di affitto arretrato? Questi non sono discorsi del PD, ma di cittadini con figli e nipoti a carico. Gli organi competenti? Il Governo li cacci, poi ne parliamo!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network