Tav Tac, Stefano Fracasso (PD): "Vicenza nodo della mobilità sostenibile in Veneto. Così si possono aumentare servizi metropolitani"
Sabato 23 Dicembre 2017 alle 19:06 | 0 commenti
Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Stefano Fracasso interviene a seguito dell'approvazione da parte del Cipe del progetto dell'alta velocità nella tratta Verona Vicenza. "Il quadruplicamento del binario è indispensabile per far fare un salto di qualità alla mobilità su ferro in Veneto. Non solo per aumentare la velocità dei treni a media distanza, ma soprattutto per permettere di incrementare i servizi metropolitani. Oggi infatti ogni giorno i pendolari fanno i conti con una linea satura.".
"Anche il servizio su gomma - aggiunge Fracasso - deve invece cominciare a ripensarsi per essere pronto all'appuntamento con l'alta capacità . E in questa partita va tenuta in considerazione anche la Vicenza-Schio, la cui elettrificazione è in progetto. Con questa scelta Vicenza si propone quale nodo della mobilità sostenibile in Veneto".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.